Il primo sabato di novembre coincide con l’avvento della 8a giornata di Serie C1 Futsal.
Nel girone A, in evidenza subito il ritorno della Laundromat Gaeta nel caro PalaVenezia, dove finora è imbattuta con 3 vittorie ottenute su Sporting Terracina (7-1), Buenaonda Aprilia (6-1) e Polisportiva Ciampino (6-3). Il pareggio al fulmicotone ottenuto a Gap conferma la buona caratura mentale di una squadra che ambisce a restare sul podio virtuale della categoria.
Seppur orfana del capocannoniere Rengifo, squalificato per espulsione rimediata nel precedente match, la compagine di mister Treglia tenterà la via dei 3 punti sabato dalle ore 15 contro l’Albano, formazione partita al rallentatore con 4 sconfitte nei primi 5 impegni ma ritrovatasi nelle ultime settimane grazie al successo corsaro a Terracina (1-2) e alle vittorie casalinghe su Futsal Academy (4-1 in Coppa) e Buenaonda (3-2). Morale alto quindi per i biancoverdi, come confermato dal loro mister, Lorenzo Sette, il quale ha comunicato a Forum 511 di voler andare a Gaeta “per darle un dispiacere sportivo o, comunque, con l’intenzione di giocarsela alla pari”.
In concomitanza con la Laundromat, derby cittadino tra Latina Sport Academy e Latina Calcio a 5 sul campo sintetico di Borgo San Michele. Si attende un moto d’orgoglio da parte dei padroni di casa, ancora a secco di vittorie e punti dopo 9 impegni, compresa la Coppa. Tutt’altra storia per gli “ospiti”, in striscia positiva di 5 partite nel girone ed attualmente secondi in classifica al pari di Gaeta e Gap.
Sempre alle ore 15, orario di punta del traffico calcettistico, lo Sporting Terracina darà il via alle ostilità al PalaCarucci con il Città di Zagarolo. I locali guidati dal play-manager Marco Parisella vogliono dare una svolta al loro campionato dopo aver battagliato senza trovar punti contro squadre del calibro di Albano e Sanvitese; il potenziale è ottimo e prima o poi potrebbe esplodere pensando all’obiettivo salvezza. Tuttavia l’ospite è uno di quelli difficili, con velleità di promozione ma capace di fare singhiozzi. Il recente pareggio casalingo contro la capolista Ardea dà morale ai biancogranata, distanti solo 4 punti dal podio.
Scontro diretto dalle ore 15.30 alla Palestra Rosselli per il Buenaonda Aprilia; i bianconeri condotti da mister Iannaccone sfideranno la sempre insidiosa Sanvitese, per cercare di dimenticare le due sconfitte consecutive in campionato e riattivare il cerchio magico d’inizio stagione. Magia che gli ospiti hanno ritrovato la settimana scorsa tra le mura amiche contro Terracina.
Programma 8a giornata – Serie C1 Futsal, girone A
Sabato 2 novembre
Ore 15
Ardea – Casalbertone
Città di Colleferro – Città di Sora
Latina Sport Academy – Latina Calcio a 5
Laundromat Gaeta – Albano
Sporting Terracina – Città di Zagarolo
Ore 15.30
Buenaonda Aprilia – Sanvitese
Lunedì 4 novembre
Ore 21.15
Forte Colleferro – Gap
Classifica
Ardea 19 punti
Laundromat Gaeta 13*
Gap 13*
Latina Calcio a 5 13*
Sanvitese 12
Buenaonda Aprilia 12
Città di Colleferro 12
Città di Zagarolo 9
Albano 9
Città di Sora 7*
Casalbertone 7
Forte Colleferro 7
Sporting Terracina 3
Latina Sport Academy 0
*Una partita in meno
Foto copertina di Antonio D’Ovidio