Serie C1 Futsal, anteprima 24a giornata: derby e battaglie a pochi passi dal traguardo

Continuano la grandi battaglie sui campi del girone A di Serie C1 Futsal per i playoff e la salvezza, a sole 3 giornate dal termine della stagione regolare.

Esclusa la Laundromat Gaeta, a riposo questa settimana, tutte le contenders sono pronte a scendere in campo per un nuovo “Super Sabato” ricco di emozioni e, chissà, potenziali sorprese dietro l’angolo come abbiamo visto lo scorso weekend e non solo.

Pronti, via e si comincia in tema salvezza con il doppio confronto delle ore 15. Albano, capolista della zona playout, cerca nuovi punti nella sfida casalinga contro il Casalbertone, che ha sorpreso il Buenaonda sette giorni fa (2-1). La preda diretta dei castellani, ovvero il Città di Colleferro (avanti di soli quattro punti), sarà impegnata nel derby cittadino contro la Forte con le spalle al muro perché dovrà riposare la prossima settimana.

Trenta minuti dopo i primi calci d’inizio, prenderà il via al PalaRosselli il duello tra Buenaonda Aprilia e Città di Sora. Secondi in classifica, gli uomini di mister Iannaccone cercano immediatamente il riscatto dopo il jolly sprecato lo scorso sabato. La truppa di capitan Dei Giudici anche stavolta ha i favori del pronostico contro un avversario sulla carta agevole ed in difficoltà lontano dal suolo ciociaro, aspettando il derby decisivo di sabato prossimo in casa del Latina Calcio a 5.

Alle ore 16 è previsto lo start di un interessante match da playoff tra Sanvitese e Città di Zagarolo. Nuova partita casalinga per la squadra di capitan Colaneri che, dopo aver battuto 2-1 e raggiunta in classifica la Laundromat, vuole affermarsi anche sui coriacei bianco-granata, appena dietro di un punto e alla ricerca di una vittoria che manca dal lontano primo febbraio (19a giornata, 6-5 sul Città di Colleferro).

Al calar del sole riflettori puntati su Ardea vs Gap, per il tè futsalistico delle ore 17.30. I freschi campioni di categoria vogliono blindare l’imbattibilità ma avranno davanti a sé un cliente ostico, abituato ad esaltarsi sul sintetico e motivato a cercare punti per consolidare la 4a piazza, ultima disponibile in zona playoff, dagli assalti di Sanvitese e Città di Zagarolo.

Il programma si chiude alle ore 21 con il derby pontino tra Sporting Terracina e Latina Calcio a 5. Gli anxuriani sono tagliati fuori dalla salvezza diretta ma daranno fondo a tutte le risorse pur di difendere il proprio fortino PalaCarucci, come accaduto nel successo per 8-3 sul Buenaonda. La situazione classifica per il Latina è ben diversa (3° posto), pertanto gli uomini di Terenzi non potranno concedersi ulteriori passi falsi ed avranno bisogno necessariamente dei tre punti per tenere a distanza il gruppone delle affamate inseguitrici in vista del doppio scontro di fuoco con Aprilia ed Albano. 

Programma 24a giornata – Serie C1 Futsal, girone A
Sabato 8 marzo
Ore 15
Albano – Casalbertone
Città di Colleferro – Forte Colleferro
Ore 15.30
Buenaonda Aprilia – Città di Sora
Ore 16
Sanvitese – Città di Zagarolo
Ore 17.30
Ardea – Gap
Ore 21
Sporting Terracina – Latina Calcio a 5
Riposa: Laundromat Gaeta
Ritirato: Latina Sport Academy

Classifica
Ardea 56 punti
Buenaonda Aprilia 39
Latina Calcio a 5 38
Gap 36
Sanvitese 35
Laundromat Gaeta 35
Città di Zagarolo 34
Forte Colleferro 29
Città di Colleferro 26
Albano 22
Sporting Terracina 14
Città di Sora 14
Casalbertone 13