È sempre più vicina la resa dei conti nella lotta playoff del girone A di Serie C1 Futsal.
Ben sei squadre sono ancora in lotta per strappare i tre pass disponibili che interessano la seconda fase incentrata sull’obiettivo promozione in Serie B Nazionale. Questo sabato è il turno della penultima giornata, che potrebbe emettere i primi verdetti.
La lunga giornata comincerà alle ore 15 da Colleferro, dove i campioni dell’Ardea proveranno a chiudere il campionato da imbattuti contro la sempre ostica Forte, matematicamente salva dallo scorso weekend grazie al successo del Casalbertone su Albano.
Proprio quest’ultima compagine, ormai costretta al purgatorio dei playout, andrà fino a Sora per cercare dalle ore 15.30 di chiudere con onore la regular season.
Il piatto ricco della giornata è tutto concentrato, volutamente, alle ore 16 con la triplice sfida che coinvolgerà la maggior parte delle squadre in lotta per i playoff.
Big match al PalaPark tra Latina Calcio a 5 e Buenaonda, rispettivamente terza e seconda in classifica e alla ricerca dei punti necessari per chiudere il discorso postseason. All’andata prevalse Aprilia per 7-5.
Restando nella zona pontina, la Laundromat Gaeta ospiterà il Città di Zagarolo nell’ultimo match stagionale al PalaVenezia. Gli uomini di mister Spinosa, a caccia di una vittoria che manca dal 29 gennaio (1-0 sul Latina Calcio a 5), rientrano dal turno di riposo con un ritardo di 2 punti proprio dai prossimi rivali, i quali sono riusciti a ribaltare la classifica, risalendo in zona playoff, grazie al successo batticuore di sabato scorso sul campo della Sanvitese (2-3).
Il Gaeta si affiderà al fortino PalaVenezia, dove finora non ha mai perso, per cercare l’unico risultato che gli permetterebbe di continuare a sperare nell’obiettivo stagionale preposto da patron Macone. Il precedente stagionale tra le due squadre è a favore di Zagarolo, che il 10 dicembre vinse 3-2 nell’ultima sfida di mister Treglia in qualità di allenatore laundromattiano prima delle dimissioni.
Occhio però alla sfida nella Capitale tra Gap e Sporting Terracina, nella quale i padroni di casa proveranno ad uscire dal sandwich Zagarolo-Laundromat puntando a riprendersi la top 4.
La Sanvitese, sesta a pari punti con la Laundromat, cercherà alle ore 17.15 la risposta sul campo del Casalbertone, contro un’avversaria in striscia positiva di 3 partite (2 vittorie ed 1 pareggio).
Come avrete ben letto, è in arrivo una nuova vagonata di emozioni perché con la Serie C1 Futsal annoiarsi è impossibile!
Programma 25a giornata – Serie C1 Futsal, girone A
Sabato 15 marzo
Ore 15
Forte Colleferro – Ardea
Ore 15.30
Città di Sora – Albano
Ore 16
Latina Calcio a 5 – Buenaonda Aprilia
Gap – Sporting Terracina
Laundromat Gaeta – Città di Zagarolo
Ore 17.15
Casalbertone – Sanvitese
Riposa: Città di Colleferro
Ritirato: Latina Sport Academy
Classifica
Ardea 56 punti
Buenaonda Aprilia 42
Latina Calcio a 5 41
Città di Zagarolo 37
Gap 36
Sanvitese 35
Laundromat Gaeta 35
Città di Colleferro 29
Forte Colleferro 29
Albano 22
Casalbertone 16
Sporting Terracina 14
Città di Sora 14
Foto copertina di Antonio D’Ovidio