Serie D, girone G: Tutti i colpi di mercato delle ultimissime ore

Nelle ultime ore, sono stati davvero tanti i colpi di mercato in entrata ed uscita nel girone G di Serie D ed ecco che vogliamo fare un riepilogo insieme a voi.

In casa Insieme Formia dopo le partenze di Jammeh e Callegari, quali si sono accasati con il Sirens nella Premier League maltese, sono stati ben 3 i nuovi innesti.

Parliamo del centrocampista Giovanni Antogiovanni classe 1996 cresciuto nelle giovanili di Bologna e Avellino, ha indossato le maglie del Fondi, Gualdo, Vigasio, Mantova e Castelfidardo. Alessio Fatati: Il centrocampista classe ’89 è pronto ad assicurare la sua esperienza a servizio della squadra. Vanta un curriculum eccezionale: cresciuto nelle Giovanili del Lanciano, ha indossato le maglie di Pro Vasto, Guidonia, Monterotondo, Sora, Vis Artena, Fregene, Anzio, Trastevere, Albalonga, Latina e Pomezia. Ed infine Franco Gorzelewski, centrale difensivo Italo-Argentino proveniente dal Lanusei dove ha giocato la prima parte della stagione. Cresciuto nell’Huracan, squadra della Primera Division argentina, vanta diverse esperienze in Italia tra cui Paganese, Palazzolo e Levico Terme.

Nel Latina dopo Sarritzu, è arrivato Antonio Calabrese, punta centrale, ex-Vastese, ma già visto all’opera con Arezzo, Racing Roma, Castelfidardo, Picerno e Forlì.

In uscita, invece, due elementi. La Ternana Calcio ha richiesto infatti il rientro e il fine prestito di due propri calciatori provenienti dalla propria Primavera. Tornano al Liberati di Terni, Filippo Vinacri difensore, classe 2002 con nessuna presenza all’attivo e Simone di Bartolomeo, classe 2001 attaccante che ha collezionato tre presenze nelle otto partite disputate dai nerazzurri in questo scorcio della difficile stagione 2020/21.

Grandi movimenti in casa Savoia, con 20 punti dopo 11 giornate. Anche per i biancorossi questa finestra di mercato ha portato ben 5 novità. Nei giorni scorsi è arrivata la punta centrale ex-Puteolana, Gennaro Esposito, l’esperto attaccante classe ’88, Gennaro Sorrentino ed il terzino destro classe 2000, Christ Kouadio, mentre nelle ultimisime ore arrivano altri 2 colpi di spessore.

Antonio Tarascio, centrocampista, classe 1990 può vantare 149 presenze in Serie D con le maglie di: Angri, Turris, Mariano Keller, Arzanese, Picerno, Gragnano e Giugliano. Tarascio dal 2011 al 2013 è stato protagonista sempre con la maglia dell’Arzanese, ma tra i professionisti, totalizzando 64 presenze complessive. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Giugliano, Serie D Girone G.

Assieme a Tarascio c’è da segnalare anche l’arrivo dell’esterno di fascia Benjamin Boccioletti. Il calciatore classe 1999, nella stagione 2017-2018 è stato protagonista con la maglia della Vis Pesaro, Serie D Girone G, totalizzando 36 presenze complessive e centrando la promozione tra i professionisti. L’anno successivo si è diviso tra Vis Pesaro in Serie C e Adriese scendendo in campo per 17 volte. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Alma Juventus Fano in Serie C, totalizzando 8 presenze totali.

Bis di colpi in casa Nola: l’esterno offensivo Francesco Alvino ha avuto l’onere e l’onore di indossare la 10. Classe 1989, ha militato, tra le tante, con Sorrento, Ancona, Pontedera, Casertana, Taranto, Savoia e Nocerina. Ed Antonio D’Angelo, classe 1998, ha già segnato all’esordio col Nola dopo pochi minuti. Attaccante, ha vestito le maglie, tra le altre, di Pomigliano, Portici e Francavilla.

In casa Afragolese mercato in entrata chiuso come conferma il d.s. Romano, dopo gli innesti di Caso Naturale e Liccardo. “Mercato? Dopo questi innesti il nostro mercato è ufficialmente chiuso, forse faremo qualcosa in uscita visto che siamo davvero in tanti, ma mi preme precisare che non saranno bocciature ma è chiaro che non possiamo avere una rosa così ampia e ci sono ragazzi che hanno bisogno di giocare”.

Gladiator tra entrata e probabili uscite. Da una parte gli innesti, ultimo quello di Di Paola (nella foto). Dall’altro, le possibili uscite, che in casa Gladiator potrebbero in qualche modo interessare i giovani. E sono due quelli che piacciono maggiormente ai piani superiori. In testa il portiere Fusco, arrivato in estate dal Picerno e giudicato come uno dei migliori 2000 della D. L’altro giocatore che vanta offerte numerose è Coppola, centrocampista classe 1997, reduce da 9 presenze in stagione. La società vorrebbe tenere i due gioielli, ma se la C chiama sarà difficile dire di no. 

Potrebbe aprirsi un ballo di punte tra Arzachena e Torres. Agli smeraldini, dicono i colleghi di centrotrentuno.com, piace il centravanti Mesina mentre ai sassaresi interessa il profilo del 2000 Nicolò Buso.

Colpo in entrata del Lanusei che comunica ufficialmente l’arrivo del classe 2002 Christian Mancini. Il giovane centrocampista, in arrivo dal Savoia, è già a disposizione di mister Greco.

L’Arzachena saluta l’attaccante Celin Padovani. L’italo-brasiliano è stato ceduto al Real Giulianova, squadra del Girone F della Serie D.

E non finisce qua, vista l’ampia finestra di mercato…

Lascia una risposta

Your email address will not be published.