Serie D: Il Giugliano cade per la prima volta, terzo risultato di fila per il Formia, Aprilia beffato allo scadere, in fondo la lotta si accende.

La notizia più “rumorosa” di questo turno è sicuramente la prima sconfitta stagionale della capolista Giugliano dopo 10 risultati utili di fila. È l’Atletico Uri la prima squadra a far cadere i campani, grazie ad una gara ordinata e attenta, compiendo un piccolo capolavoro e portando a casa tre punti preziosissimi per il campionato di Fadda e compagni.

Non ne approfitta però l’insegutrice Aprilia che fino al 91′ sembrava potesse portare a casa l’intera posta in palio grazie alla rede di De Crescenzo al 23esimo, poi raggiunta proprio al fotofinish dal penalty trasformato da Vasco.

Bene il Florida Calcio che grazie al 3-0 inflitto al Carbonia nell’anticipo del Sabato sale a quota 24 punti all’attivo e 4 punti dalla vetta con una gara in meno.

Vittoria importantissima per l’Insieme Formia di mister Starita che batte 1-0 il Lanusei in un match fondamentale in chiave salvezza. Un successo pesante visti i pareggi tra Latte Dolce e Cynthialbalonga e quello tra Gladiator e Torres.

Risultati e marcatori dell’11° turno:

Afragolese – Cassino 3-1 28′ Caso Naturale (A), 42′ Bernardini (C),50′ Celiento (A), 92′ Longo ( A )    
Aprilia – Ostiamare 1-1 23′ De Crescenzo (A), 92′ Vasco su rigore (O)
Atletico Uri – Giugliano  1-0 67′ Scanu su rigore (AU)
Carbonia – Florida 0-3 30′ Capparella, 41′ Persichini, 77′ Svidercoschi (giocata Sabato)
Gladiator – Torres 0-0
Insieme Formia – Lanusei 1-0  34′ Camilli (IF)
Muravera – Real Monterondo 1-2 15′ Cadau (M), 34′ rig. Tilli (RM), 46′ Capuano (RM)
Sassari Latte Dolce – Cynthialbalonga  1-1 28′ Cannas (SLD), 86′ Angelilli (C)


Vis Artena – Arzachena rinviata.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.