Serie D, Latina: parla Scudieri alla vigilia della sfida con l’Afragolese

Mister Scudieri vigilia della gara contro l’Afragolese il Latina torna in campo dopo due partite rinviate per covid. Sono tre settimane che i nerazzurri non giocano, come è la forma di questi giocatori in queste ultime ore ?

Purtroppo mi dispiace non aver giocato queste settimane e di non avere dato continuità alla nostra stagione. Stiamo subendo continui stop ogni due settimane per 20 giorni e in qualche modo questo ci sta penalizzando. Non vuole certo essere una giustificazione ma è solo un dato oggettivo e spero che questo problema col nuovo protocollo si possa superare, atteso anche che già il numero delle partite rinviate rispetto a prima è fortemente sceso. Tutto questo servirà a dare maggiore regolarità al campionato. I nostri problemi maggiori sono gli infortuni che hanno determinato l’esigenza di dover cambiare tutti i programmi di preparazione perché non è facile poi tenere la forma dei giocatori in una situazione già molto difficile.

Il Latina Calcio domani sarà impegnato in una prova di maturità.

La partita di domani sarà una gara delicata come lo sono state tutte quelle che abbiamo giocato fino adesso e come saranno le gare che giocheremo fino alla fine della stagione. L’Afragolese è una ottima squadra che cerca di imporre il proprio gioco. Un collettivo che ha qualità e che conosciamo bene. Abbiamo preparato la nostra gara e vedremo quello che poi il campo domani esprimerà. Anche loro in ogni caso dovranno preoccuparsi di noi.

A proposito di campo sono ormai diversi giorni che piove quanto potrà influire il fattore tempo nella giornata di domani ?

Noi abbiamo giocato diverse partite con questa situazione meteorologica e quindi più di tanto non sono preoccupato. Di fronte domani ci saranno due squadre tecniche in uno stadio che ha una ottima tenuta del terreno di gioco. Per me non si saranno grandi problemi. Sarà una partita che avrà alti contenuti tecnici con due squadre che cercano di imporre la propria filosofia di gioco e penso che assisteremo ad una bellissima partita.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.