Settimana decisiva per la definizione degli organici in Lega pro

Quella che sta per iniziare è destinata ad essere la settimana decisiva in chiave ripescaggio in Lega Pro. Il passaggio ineludibile prima della definizione degli organici da parte del Consiglio Federale.

Si parte lunedì alle ore 16 con il Collegio di Garanzia chiamato a dire l’ultima parola in merito ai ricorsi presentati dalle squadre escluse dalla Covisoc. Poche speranze per tutte di salvare la categoria, questo il sentore generale, di contro molte le aspettative per chi attende la conferma di un conseguente ripescaggio in Serie C. In primis il Latina Calcio di Antonio Terracciano, che guida la speciale classifica a seguito della riammissione dell’FC Messina conseguente alla rinuncia al salto di categoria per il Gozzano.

Subito dopo, martedì ore 11, presso il salone d’onore si riunirà il Consiglio Federale della FIGC per certificare il numero delle squadre regolarmente iscritte, formalizzare il numero delle squadre da rispescare per il completare l’organico della Lega Pro. (Graduatoria ripescaggi: 1 ) Latina; 2 ) Lucchese; 3 ) Fidelis Andria; 4 ) Pistoiese; 5 ) Siena; 6 ) Fano; 7 ) Arezzo.)

Solo allora, salvo blitz del TAR (Carpi ha lasciato già intendere di non volersi arrendere), la Lega Pro potrà procede alla definizione di gironi e calendari per la stagione 2021-22. Quella che, non ci sono dubbi, segnerà il ritorno del Latina Calcio tra i professionisti.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.