Si alza il sipario sulla Bpf Fondi

Si alza il sipario sulla Bpf Fondi. La cerimonia di presentazione in programma mercoledì alle 19.30 presso la Sala Grande di Palazzo Caetani costituirà di fatto l’ “atto primo” della nuova annata agonistica, quella che vedrà la società rossoblù ai nastri di partenza dell’imminente campionato di serie A/2 maschile di pallamano.
Una stagione che segna l’avvio di una fase nuova, con la quale archiviare definitivamente la retrocessione dello scorso anno e ripartire con slancio, ottimismo e voglia di far bene.
La società fondana ha affidato al confermato tecnico Giacinto De Santis una compagine assai rinnovata rispetto allo scorso anno: qualche conferma, essenzialmente territoriale, diversi volti nuovi e tanti giovani del vivaio nell’ ottica della prima squadra, quasi a voler indicare una sorta di strada futura.
Il “sette” del sud pontino è inserito nel girone C a 11 squadre, composto da clubs meridionali (le siciliane Palermo, Haenna, Girgenti, Il Giovinetto, Mascalucia, Aetna Mascalucia e Ragusa, le campane Atellana, Benevento e Lanzara) e l’esordio è fissato per sabato pomeriggio alle 18 al Palasport di Via Santa Maria contro il Palermo. E senza dubbio il Fondi vorrà iniziare sin da subito a giocare le proprie carte per cercare un posto al sole, guardando magari alle prime due piazze della classifica che daranno l’accesso alla Final six promozione.
Sarà presentata anche la squadra femminile nuovamente ai nastri di partenza della serie A/2 ed allenata dalla confermata Sally Plavljanic (il campionato partirà a fine mese con la gara interna contro il Conversano) e si parlerà diffusamente dei programmi “Progetto Scuola” e “Facciamo rete 2021”, strettamente collegati all’attività giovanile.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.