Spazio Giovani: una torre per mister Pippnburg

Spazio ai giovani. In Eccellenza esiste da tempo l’obbligo di schierare in campo almeno tre under ma, come spesso accade, il rispetto della regola trova applicazione in zone del campo dove l’errore non comporta un prezzo troppo alto da pagare.

Premesso ciò, si comprende quindi la nostra curiosità quando abbiamo visto sul terreno di gioco un difensore centrale classe 2005, Gennaro Severino, con la maglia da titolare nel Ferentino di mister Pippnburg al fianco di Paolo Baldassarre.

L’ex Under 17 del Frosinone Calcio, dove nella passata stagione ha collezionato 19 presenze da titolare, in alcuni momenti dell’incontro ha avuto i suoi problemi ad arginare Polizzi e compagni ma ha dato prova di possedere doti fisiche e atletiche di un certo spessore per una torre di 192 cm. Mister Pippnburg ci crede e continua schierarlo al centro della difesa granata nella consapevolezza che il giocatore col passare dei minuti in campo non potra che crescere e migliorare. E il margine di miglioramento, per quanto ci riguarda, è davvero notevole.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.