Spicca il volo il Premio Dedalo e Icaro

Con i nove finalisti è stata realizzata con successo la prima edizione del Premio Dedalo e Icaro: nove tesi che hanno raccontato visione, impegno e concretezza. Un evento, il Premio Dedalo e Icaro, proposta ed organizzato dall’ANCE Latina presieduta da Pierantonio Palluzzi, che mira a creare un ponte tra il mondo accademico e le realtà professionali, valorizzando le idee innovative dei giovani.

Il tutto alla presenza delle istituzioni, dal Predfetto di Latina dott.ssa Vittoria Ciaramella al Sindaco del capoluogo pontino dott.ssa Matilde Celentano.

Nel corso della riuscita serata, che ha avuto luogo presso l’ex Garage Ruspi di Latina, luogo simbolico di rigenerazione urbana e cornice ideale per celebrare la creatività dei giovani, è stato definito il podio della prima edizione che –  per creatività, innovazione tecnologica e progettazione urbana e la sostenibilità ambientale – ha visto riconosciuta e premiata l’opera di: Leonardo Gianicolo, Progettazione architettonica, Riccardo Gobbato, Innovazione tecnologica e  Sofia Scatragli, Green economy e trasformazione sostenibile.

Alla stessa Sofia Scatragli anche il premio di eccellenza con la pubblicazione della sua tesi a cura di Lab DFG.

Il Premio alla carriera è andato all’imprenditore Alessandro Rossi per il suo esempio di visione e responsabilità.

A seguire le interviste realizzate a margine dell’evento con il presidente Pierantonio Palluzzi

Ed infine ai vincitori della prima edizione