Splendida partenza per il 17^ Campionato invernale del Golfo

Una splendida partenza, accompagnata da ottime condizioni meteo e caratterizzata da gare tanto combattute quanto divertenti.

Non poteva cominciare nel modo migliore la diciassettesima edizione del campionato invernale del Golfo, la competizione velica alla quale il Cn Caposele Formia lavora quest’anno in sinergia con lo Y.C. Evs Gaeta.


Nella giornata di sabato i concorrenti della categoria Diporto hanno disputato una regata costiera di 6,5 miglia che la boa posta all’altezza della Montagna Spaccata, a Gaeta, ed arrivo davanti al Circolo Caposele, mentre la domenica è stata caratterizzata da due eccezionali prove a “bastone” per gli scafi della categoria Regata ed a “triangolo” per la Diporto.

Formia sullo sfondo di regata


In classe Diporto il comando della classifica generale è nelle mani di “Gavia”, diretta da Stefano Zannella ed in forza al Terracina Vela Club, autore di due vittorie e di un secondo posto con il quale precedere in graduatoria “Giovanna Impertinente” di Giovanni Cicala (Lni Formia) e “Diana” di Alessandra Albano (Cn Caposele), entrambi ad 8 punti, ma con il primo attualmente avanti in virtù di un primo posto conseguito nella seconda prova.

Gaeta sullo sfondo di regata


In classe Regata è già sfida serrata tra “Globulo Rosso” di Alessandro Burzi e “Vlag” di Luca Baldino, ai vertici sia in classifica Irc che Orc.

La sfida tra Globulo Rosso e Vlag


Il secondo fine settimana del campionato invernale è programmato per il prossimo 13 novembre.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.