Stagione tutta da vivere in Prima e Seconda categoria

Le comunicazioni ufficiali relativi ai ripescaggi ed agli organici dei campionati di prima e seconda categoria cambiano i connotati “territoriali” dei suddetti tornei e lasciano intendere che quella in arrivo sarà senza dubbio una stagione davvero tutta da vivere, all’insegna dell’agonismo e della voglia di far bene.


Tutto da previsione in prima categoria, dove per il sud pontino entrano a far parte dell’organico di 126 clubs (verosimilmente suddivisi in nove gironi da 14 squadre) anche Grunuovo, San Lorenzo e Solidale Formia. Nomi che circolavano da tempo, e che adesso vanno a spostare verso meridione l’asse di un campionato nel quale, per vincere e far bene, bisognerà inevitabilmente passare le “forche caudine” del Basso Lazio. Al via ci saranno infatti, accanto alle tre società ripescate, anche Castelforte, Scauri Marina, Pro Formia, Don Bosco Gaeta, Manzi Itri e Fondi, ovvero nove compagini nello spazio di poco più di 50 chilometri che saranno pane duro per tutti.


In seconda categoria festeggiano per la prima volta Minturno e Vindex Gaeta: la prima sta provando a rinverdire il blasone di una piazza storica e che ha sempre fatto cose importanti in ben altre categorie, la seconda che vede premiato il lavoro di dirigenti e calciatori appassionati, adesso pronti a misurarsi in un’altra realtà.

Accanto a loro si confermano i Briganti Itri, per un trittico deciso a far bene in un girone tutto da scoprire (essendo 130 società al via, probabile che si vada verso la formazione di raggruppamenti dispari).
Palla al centro il prossimo 17 ottobre: ma l’attesa comincia già a crescere.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.