“Stelle” del Golfo Il Coni fa bello il sud pontino

Non poteva certo mancare il sud pontino nell’ elenco delle onorificenze che il Coni ha inteso assegnare per la fine dell’anno appena andato in archivio. Tre società ed un “individual” portano infatti riconoscimenti di assoluto spessore, che confermano la bontà del lavoro sin qui svolto sul territorio ed a favore degli sportivi locali.
I tre clubs hanno portato a casa la Stella di Bronzo, e si tratta della Don Bosco Gaeta, del Clubs Scherma Formia e della Virtus Fondi. Tre sodalizi operanti in settori diversi, e con risultati più che rilevanti anche a livello nazionale ed estero (è specialmente il caso degli schermidori formiani), ma con il comune denominatore di lavorare in gran parte sulla crescita dei propri giovani e dei rispettivi vivai.
La Medaglia di bronzo va invece a Federico Colaninno, il velista di Gaeta che sta vivendo una fase di “mutamento” agonistico. Fermo restando i risultati ottenuti in classe Finn (conferma per il secondo anno di fila del titolo di campione italiano assoluto), il 21enne specialista tirrenico difende adesso i colori dello Y.C. Costa Smeralda, il circolo sardo con il quale è entrato a far parte della squadra di scena nella classe 69F (le cosiddette barche volanti) che lo vedrà di scena in primavera nella “Youth Foiling Cup”, la competizione internazionale di specialità che aprirà il suo cammino proprio a Gaeta. E che potrebbe davvero rappresentare per Federico l’avvio di un nuovo ed intrigante percorso.
I premi verranno assegnati nel corso di una cerimonia ufficiale, da tenersi ovviamente quando le condizioni generali lo permetteranno. P.R.

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.