Non poteva essere che una giornata uggiosa, generosa nelle lacrime di pioggia, ad annunciare la scomparsa di Nicola Arciuli. Un uomo di altri tempi, un totem nella visione dell’etica sportiva e nella capacità di svolgere il ruolo di guida, “il presidente”, del Circolo Tennis Gaeta.
Un uomo di sport nel vero senso della parola, che sapeva genuinamente conquistare la stima e l’affetto di tutti coloro che, nel tennis in particolare, hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzarlo. Sempre lucido nell’inquadrare la situazione, altrettanto brillante quando interveniva, come una volee oppure uno smash, con le sue battute in malcelato accento barese.
Sapere che non avremo più l’opportunità di incontrare il suo sguardo, di cogliere la sua presenza sulle tribune del circolo, di leggere le sue battute sui social, oppure semplicemente sentire la sua voce, lo ammettiamo, ci procura una buona dose di tristezza.
Con tutta la stima possibile ed immaginabile, caro Nicola, ti diciamo che ci mancherai. Non assolutamente il ricordo per quello che sei stato e che hai lasciato. Che non è poco.