Tocca nuovamente alla Coppa Italia

Ed ora tocca nuovamente alla Coppa Italia. In un calendario che sta diventando incalzante, per le squadre appartenenti al campionato di Promozione è il momento di andare a caccia della qualificazione con le gare valevoli per il ritorno del primo turno.
Mercoledì pomeriggio (ore 15.30) 64 clubs saranno chiamati a giocare le gare che metteranno in palio trentadue posti per la fase successiva, e che aprirà di fatto la parte maggiormente interessante della competizione.
Ad un passo si trova il Città di Formia, che si presenterà sul campo del Montenero (si giocherà a San Felice Circeo) sulla scorta del 3-0 ottenuto in casa all’andata; un margine di vantaggio che si annuncia importante, ma sarà bene che in casa biancazzurra non si abbassi la guardia; specie in un momento intenso e positivo, visto che il successo centrato in campionato sul campo dell’Atletico Ardea ha permesso ai ragazzi di Andrea De Paola di raggiungere la vetta della classifica (e con il turno di riposo già osservato).
Decisamente più difficile è la situazione del S.S. Cosma e Damiano, che sul campo del Latina Borghi Riuniti arriverà con la sconfitta all’inglese maturata nella partita giocata in casa. L’impegno che attende i sancosimesi non è certo agevole, ed a gioco lungo non è da escludere che si voglia guardare principalmente al campionato ed agli obiettivi da raggiungere; competizione nel quale la squadra di Gennaro Pernice ripartirà domenica proprio facendo visita alla stessa compagine formiana.