Gioco, occasioni da rete e lunghe fasi di predominio territoriale: tutto questo non è bastato al Città di Formia per portar via un risultato positivo dal campo della Tor Sapienza, sede del big-match del girone C di Promozione.
I padroni di casa hanno capitalizzato la rete firmata nelle battute iniziali della gara ad opera di Giordani (alla quinta segnatura stagionale), maturata anche su una leggerezza dei biancazzurri e sono riusciti a tener duro sino al termine, anche nel frangente in cui si sono trovati in inferiorità numerica.
I formiani, sostenuti a gran voce da una importante cornice di tifosi al seguito, hanno preso gradualmente il comando delle operazioni, cogliendo nella prima frazione una traversa con Ranieri e trovando nella ripresa l’opposizione del portiere capitolino, che è eretto a protagonista in più di una circostanza.
Con il nono successo i biancoverdi hanno rafforzato il primato solitario della graduatoria, mentre l’undici formiano si trova a dover inseguire con la consapevolezza di dover sbagliare il meno possibile, specialmente in campo avverso; rimanendo tra l’altro in attesa di quelle che potranno essere le novità relative alla gara non disputata contro il Pontinia.
E rivolgendo da domani le attenzioni alla partita interna da giocare mercoledì contro il Ceccano, nella quale sarà in palio la qualificazione alla fase decisiva della Coppa Italia.
(Fonte Foto: Città di Formia)
Tor Sapienza-Città di Formia1-0
Tor Sapienza: Francabandiera, Boninsegna, Cannizzo, De Santis, Marchizza, Ippoliti (44’ st Falcinelli), Morbidelli, Di Marco, Franchitti, Panella (26’ st Imperatori), Giordani (42’ st Anselmi). A disp.: Ndaw, Imperatori, Anselmi, Ferazzoli, Falcinelli, Spina, Pro, Santilli, Di Mambro. All.: Pistillo.
Città di Formia: Campagna, De Carlo (29’ st Durazzo), Siciliano, Medaglia (37’ st Sigillo), Mastroianni, D’Agnese, Azoitei, Lubrano, Regis, Castaldi, Ranieri (21’ st Marciano). A disp.: Zarzo, Soares, Tortora, Pisano, Marino, Marotta. All.: De Paola.
Arbitro: Di Ruccio di Viterbo (Serra-Conti)
Rete: 11’ pt Giordani
Note: al 25’ st espulso Franchitti (T); ammoniti De Carlo, Ranieri e mister De Paola (F); recupero 2’pt, 5’st.