Calcio Giovanile – Torneo delle Regioni: Lazio sul tetto d’Italia, Rungi fa festa

L’Under 19 del Lazio sale sul tetto d’Italia. La Rappresentativa territoriale ha infatti portato a casa la vittoria nel Torneo delle Regioni dopo la palpitante finale vinta con il classico risultato all’inglese sul campo di Francavilla Fontana contro i pari età (e padroni di casa) della Puglia nel remake della gara giocata sette anni fa e che fu appannaggio degli adriatici.

Successo che sancisce la netta superiorità della compagine cara al presidente Roberto Avantaggiato e diretta da Marco Ippoliti e che porta anche la firma di Ivan Rungi, 19enne difensore tirrenico in forza alla Polisportiva Gaeta e che in passato ha vestito anche le maglie di Fondi, Formia e Penitro. Un torneo vissuto quasi totalmente da protagonista, in una squadra che di fatto non ha sbagliato un colpo.

Ivan Rungi si laurea campione del Torneo delle Regioni Under 19

Ivan, una grande vittoria per voi, alla fine avete dimostrato di essere i migliori.

“Siamo partiti fin da subito con la cattiveria e la voglia giusta per arrivare in fondo, lottando fino all’ultimo in ogni partita. Oggi non sono sceso in campo per via di un problema fisico, ma sono molto contento e fiero del percorso che ho fato, non mollando praticamente mai. Uno dei nostri punti forti è stato il gruppo, fin dall’inizio ci siamo trovati bene anche perché avevamo tutti la voglia di vincere questo torneo”.

Possiamo dire che si tratta della tua prima grande affermazione ?

“Assolutamente sì, perché credo che il successo nel Torneo delle Regioni sia una delle cose a livello giovanile più importante da giocare e soprattutto da vincere”.

Ed ora bisogna completare l’opera con il Gaeta.

“Si, c’è un altro gradino da raggiungere ossia quello della salvezza. L’ annata è difficile, stiamo lottando ogni partita per arrivare a salvare la categoria e personalmente darò tutto per far sì che questo obiettivo possa essere raggiunto”.