Turno Infrasettimanale in vista in Eccellenza

Turno infrasettimanale in vista in Eccellenza. Dopo sei turni di campionato in testa sempre l’Unipomezia di mister Foglia Manzillo che, dopo aver stritolato tutto e tutti nelle prime cinque giornate, hanno palesato un volto più umano con un pareggio a reti inviolate nella trasferta in casa della Pro Calcio Tor Sapienza di mister Anselmi.

Un risultato diverso, in funzione della sconfitta della Lupa Frascati, avrebbe reso il compito di Piro e compagni ancora più in discesa. Per quanto mostrato finora, ad ogni modo, la formazione di mister Foglia Manzillo era e resta la favorita nella corsa verso la serie D. Attenzione, però, a Lupa Frascati e Anzio. Frascatani e anziati hanno una partita in più rispetto all’Unipomezia, ma la distanza in classifica è minima e colpi di scena al tempo del Covid sempre dietro l’angolo.

Piro (UniPomezia)

Per chiudere il discorso alta classifica, che vede escluso il resto delle formazioni inserite nel raggruppamento, sfogliando il calendario, per l’attuale capolista saranno decisivi due test probanti in rapioda successione: il recupero casalingo il 19 maggio contro il Gaeta e la trasferta la doenica successiva, il 23 maggio, proprio in casa della Lupa Frascati. Intanto, però, per l’Unipomezia sarà importante concentrasi per ottenere il massimo e mantenere le distanze dalle antagoniste nel test casalingo con la Falaschelavinio, squadra ostica e da prendere con le molle.

E veniamo al Gaeta, che affronta domani la trasferta in casa del fanalino di coda Sporting Ariccia con il vantaggio simbolico del favore del pronostico. Il successo in recupero contro l’Indomita Pomezia ha mosso la classifica e messo di buon umore la squadra e società. Ci voleva. Potrebbe essere la volta buona per rivedere mister Francesco Gesmundo e testare qualche giocatore recuperato dopo la parentesi Covid.

Mister Francesco Gesmundo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.