L’ASD Laundromat Gaeta è al lavoro per la seconda sfida stagionale di Serie C1 Futsal, che si terrà sabato pomeriggio alle ore 15 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Maranola contro il Casalbertone.
Una rivale dal volto conosciuto, poiché le due franchigie torneranno a sfidarsi a distanza di pochi mesi dal match di playoff, vinto 2-1 dalla squadra biancorossa nel fortino romano.
Un match che promette spettacolo, in quanto entrambe le compagini ambiscono ad un proprio prezioso tornaconto personale; per la Laundromat la chance di continuare la striscia positiva di risultati iniziata con il pareggio ad Aprilia, in casa del Buenaonda, mentre per Casalbertone ci sarà voglia di doppio riscatto. Ristabilire le gerarchie contro i gaetani e, soprattutto, cercare di dimenticare subito la brutta sconfitta casalinga per 1-5 alla prima contro Colleferro.
SportGaetano.tv lascia la parola al Mister della Laundromat, Antonio Crocco, presente in veste di analista.
“Gli allenamenti procedono nel verso giusto; siamo finalmente al completo e la preparazione non sta subendo intoppi” risponde deciso Crocco. “Sappiamo che Casalbertone è un’ottima squadra, che arriverà col dente avvelenato dopo la sconfitta all’esordio. Vorranno, inoltre, rifarsi della sconfitta ai playoffs, nel mese di maggio, al PalaLevante”.
Approfittiamo della presenza del Mister ai nostri microfoni per aggiungere qualche dettaglio su Casalbertone. Quali sono le loro specialità della casa?
“Parliamo di un ottimo gruppo, che detiene un’organizzazione notevole” ammette Crocco. “Mister Volpes li fa giocare bene, pertanto non dovremo trascurare nessun dettaglio. Sarà fondamentale per noi la partita di casa ed il pareggio di Aprilia ci sprona a continuare ad inanellare punti. Se vorremo salvarci, molti punti passeranno dalle vittoria casalinghe”.

Le speranze del Casalbertone passeranno dai piedi del capitano Marco Cecilia, autore dell’unica rete capitolina nel Day 1, che verrà coadiuvato dal talento di Antonio Ciullo, Claudio Celani, Alessio Amoruso, Jose Foglio ed Enrico Mariotti. Tante frecce nell’arco della squadra giallorossa, pronta a vender cara la pelle ai rivali gaetani.
Sale l’attesa in casa Laundromat per il debutto stagionale di Leonardo Goser, il colpo di mercato della scorsa estate; il brasiliano metterà a segno il primo cap in C1 al pari del collega d’attacco Michael Autore e del portiere Capitan Luca Napolitano, quest’ultimo sostituito meravigliosamente da Paolo Petrella ad Aprilia.
Mister Crocco alza la mano ed aggiunge le chiavi di volta gaetane per tentare il colpo grosso nel duello rusticano di sabato.
“Per vincere questa partita ci sarà bisogno del gruppo, che dovrà essere convinto. Importante essere consapevoli che loro verranno arrabbiati, pertanto dovremo farci trovare pronti ed uniti, accettando la loro pressione alta. Non sarà ammesso sbagliare sotto porta come ad Aprilia. Se avremo dalla nostra parte determinazione e cinismo, non falliremo” conclude il Mister.
Foto – Enrico Duratorre
Per SportGaetano, Stefano Chinappi
Lascia una risposta