U17 Provinciali: la Pol. Gaeta soffre, batte la Solidale Formia e rimane in vetta

Gli Allievi Under 17 Provinciali della Polisportiva Gaeta dei mister Antonio ed Andrea Colozzo sono capaci anche di soffrire, lottano contro una formazione mai doma e si mantengono ben saldi in vetta dopo la vittoria contro i pari età della Solidale Formia.

La formazione biancorossa, rimaneggiata da assenze importanti causa squalifiche ed infortuni, devono infatti faticare non poco contro una formazione arrembante e vogliosa di tornare a fare punti dopo due sconfitte pesanti, soprattutto nei primi 45′ di gioco.


Il primo tempo è infatti di marca formiana, con gli ospiti che dopo appena 5 minuti sfiorano già il vantaggio con una gran conclusione dal limite, quale s’infrange sulla traversa dopo il tocco di Alessandro Guerra.

Alessandro Guerra vola tra i pali

Il numero 1 biancorosso si rivelerà tra i migliori in campo a fine partita, superlativo nel colpo di reni e fortunato poi nel rimpallo bloccato con i piedi e fondamentale in altri interventi a tu per tu con gli avversari e su conclusioni insidiose dal limite dell’area.

Una conclusione in area gaetana da parte degli ospiti, respinta poi di piede da Guerra

La prima frazione di gioco si chiude dunque il perfetta parità con nessuna rete messa a segno ed un’occasione clamorosamente divorata dalla Solidale Formia a due passi dalla porta gaetana poco prima del duplice fischio.

Formia vicinissima alla rete da due passi, occasione che sfuma clamorosamente
La sfera termina a fil di palo con Guerra che, ormai battuto, da terra tira un sospiro di sollievo


Al rientro dagli spogliatoi, la Polisportiva Gaeta prova a spingere sull’acceleratore e trova il vantaggio: fallo laterale battuta con lunga gittata, Bevilacqua spizza di testa in area, Romano è più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera, controlla bene e lascia partire un destro che si “schiaccia” davanti al portiere ospite e s’insacca sul palo lontano per il momentaneo e meritato 1-0.

L’autore del gol dei biancorossi Luca Romano

Risultato sul quale si chiude la contesa, senza altri sussulti della compagine formiana, la quale incappa nella terza sconfitta di fila e rimane a quota 9.

Mentre la truppa di mister Antonio Colozzo coglie la terza vittoria consecuta, rimanendo salda al comando con un bottino di 15 punti in 6 partite disputate, in coabitazione con il Sabaudia 1949, formazione che condivide attualmente il primato proprio con i biancorossi.

Mister Antonio Colozzo carica i suoi durante il match