Un tocco “gaetano” nei play off di eccellenza

C’è aria di play off nazionali per il campionato di Eccellenza. Da domenica 28 squadre (le seconde classificate di ogni girone delle singole regioni) si affronteranno nella fase decisiva che assegnerà sette posti per la serie D.

A difendere i colori del Lazio vi saranno la W3 Maccarese, seconda nel girone A e pronta ad affrontare i sardi del Monastir, ed il Montespaccato, sulla poltrona d’onore del girone B che inizierà misurandosi con gli emiliani del Mezzolara.

E ci sarà anche un positivo “sprazzo” del sud pontino, vista la presenza nelle file del Venafro di Ginetto Di Ciaccio (nella foto), difensore esterno di Gaeta, che sotto le insegne della squadra molisana ha già vinto quest’ anno la Coppa Italia regionale.

Dopo aver ottenuto la qualificazione grazie alla vittoria centrata di misura nella finale regionale giocata sul campo del Matese, adesso si prova la strada della competizione tricolore incontrando il Città di Gela “piazzato” del girone A dell’ Eccellenza Sicilia.

Ed il difensore tirrenico è pronto ancora una volta a fare la sua parte, in una doppia sfida che si annuncia tutta da giocare.