Under 19 Regionale, 1a giornata: Serapo ’85 Gaeta, che carattere! Battuto il Formia Basketball al PalaVenezia

Debutto positivo in Under 19 Regionale per il Basket Serapo ’85 Gaeta che, mercoledì sera al PalaVenezia, si prende una mini-rivincita sul Formia Basketball nella versione young del derby di domenica scorsa.

Dal primo quarto s’intuisce il sentore di un’altra battaglia senza esclusione di colpi, dove l’agonismo sarà padrone del palcoscenico. 

Gli ospiti, allenati da coach Davide Mastrangelo, partono meglio chiudendo l’antipasto serale sul 13-16.

Nel periodo successivo si assiste al rientro dei padroni di casa, guidati da coach Stefano Marrocco, i quali recuperano il deficit di 3 punti e procedono all’intervallo lungo sul 30 pari.

Il ritorno dal break esalta ancor di più le difese, che continuano a non concedere respiro nei possessi offensivi. Durante il terzo periodo, la Serapo ’85 trova le maniere per adoperare il sorpasso e presentarsi alla resa dei conti finale sul 39-36.

I biancoverdi non si guardano più indietro e trovano le giuste motivazioni per arpionare i primi 2 punti stagionali con il risultato di 51-45. 

Non sorprende il top scorer della serata, ovvero Francesco de Maria (in copertina), guardia titolare anche in prima squadra, il quale mette a referto 28 punti.

“È stata una partita di carattere ed agonismo, come si evince dal punteggio bassissimo” afferma coach Marrocco. “Sugli scudi Filippo Rella, autore di una prestazione solida sia in difesa che in attacco. Ho ricevuto buone risposte anche dagli altri ragazzi, visto che il gruppo è per metà composto da giocatori sotto età”.

Filippo Rella

“Un buon inizio, adesso pensiamo alla prossima” conclude Stefano.

La prossima del Basket Serapo ’85 Gaeta sarà al PalaBorrelli giovedì 21 novembre per la sfida con la Fortitudo Scauri, vincitrice del match inaugurale in casa del Basket Itri per 59-72. Il Formia ospiterà la sera prima alla PalaFabiani la Virtus Basket Fondi.

Basket Serapo ’85 Gaeta-Formia Basketball 51-45 (13-16; 30-30; 39-36)

Basket Serapo ’85 Gaeta: Rella 4, Vado 9; Toland; Nardone 2; De Maria 28; Vagnati 7; Izzi 1; Capodiferro; Mirabella; Viviani. Coach: Marrocco.