Avanza oltre i confini gaetani il momento positivo della Serapo Volley.
Sulla scia della vittoria di sabato scorso nel nuovo Impianto Sportivo Polivalente, la compagine biancoblu ottiene un successo pregiato tra le mura capitoline, ai danni della Polisportiva Casal Bertone, attuale seconda nel Girone B di Serie C Regionale Maschile.
Il gruppo di Coach Iacovello, in versione ultra rimaneggiata per problemi di infortuni ed indisponibilità varie, si presenta fin da subito determinato a voler fare risultato. L’atteggiamento propositivo consente alla Serapo di vincere il primo set 20-25.
Nel secondo set, i serapisti subiscono una leggera flessione e commettono errori consecutivi in fase di battuta che permettono ai romani di pareggiare il conto (25-16).
La reazione della Serapo non tarda ad arrivare ed il terzo set viene vinto con lo stesso score del primo: 20-25.
Gli alfieri di Coach Iacovello sentono che il quarto set è quello decisivo, per chiudere i conti subito ed evitare la roulette del tie break. I ragazzi comandano il punteggio per tutta la prima parte della frazione, poi arriva il sorpasso degli ospiti fino al 21-18.
Da lì in poi emergono ancora una volta la forza e la determinazione del gruppo gaetano, che resta aggrappato al match ed opera il sorpasso per il definitivo 22-25. Arriva dunque la prima vittoria in trasferta per la Serapo Volley, tornata nella top 10 assoluta con 11 punti.
Polisportiva Casal Bertone Roma – Serapo Volley Gaeta 1-3
(20-25; 25-16; 20-25; 22-25)