Pallamano, Serie B: obiettivo aggancio in vetta per il Gaeta, al PalaVenezia arriva il Pontinia

Finalmente si torna ad assistere ad una gara seniores di pallamano al PalaVenezia di Gaeta, dato che la Vivarent Gaeta di coach Luigi La Monica torna a disputare una gara casalinga dopo un’assenza durata ben 35 giorni ed ospiterà la San Lidano Pontinia di coach Sally Savka Plavljanic.

Sabato pomeriggio i biancorossi ospiteranno appunto la compagine gialloblù in un match che, classifica alla mano, si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli uomini di coach La Monica per l’aggancio in vetta, dato che la Genea Lanzara, attualmente in vetta con 14 punti all’attivo dopo sconfitta nello scorso turno proprio con i gaetani, adesso a -2, rispetterà il turno di riposo previsto dalla formula del campionato.


Il match d’andata terminó 43-34 in favore di capitan Ponticella e compagni, al termine di una gara dominata sin dall’inizio.

Da tenere sott’occhio Samuele Capponi che all’andata firmò 8 reti a referto, così come i terzini Leonardo Boschetto e Loris Feudo ed occhi puntato sull’ex Conversano e Lazio Giovanbattista Allegretti, pivot classe ’96, protagonista lo scorso anno con la maglia dell’Handroma ed arrivato a Pontinia nel mese di Gennaio, anch’egli protagonista nel match d’andata con 8 sigilli personali.

L’ambiente biancorosso alla vigilia chiede: “concentrazione altissima anche contro i gialloblu, poiché i due punti in palio rappresentano il viatico per agganciare il Lanzara in vetta alla classifica, trasformando perciò questa sfida nel trampolino di lancio definitivo verso il vertice del campionato“.

La classifica attuale


Fischio d’inizio fissato alle ore 18:00 di Sabato 28 Febbraio sul parquet dell’Impianto Sportivo Polivalente di Via Venezia.


Diretta streaming sulla nostra pagina Facebook Sportgaetano.tv .