VELA. La Classe Finn chiude a Gaeta una stagione scintillante

Tutto è pronto per il campionato interzonale Classe Finn. La competizione velica a carattere territoriale, in programma nel fine settimana nelle acque di Gaeta, rappresenterà la degna conclusione di una stagione agonistica curata dallo Y.C. Gaeta Evs, tanto lunga (quasi sei mesi di eventi e di competizioni di alto spessore) quanto soddisfacente per il circolo che ha saputo organizzarlo con pazienza e competenza.

Le competizioni riservate alla classe Finn non sono certo una novità per il sud pontino ed in particolare per la cittadina gaetana, come dimostrato dalla regata disputata lo scorso anno e dalle manifestazione del recente passato (Finn Gold Cup datata 2016 e la Coppa Italia che si è disputata in due diverse edizioni, nel 2018 e nel 2022).

Il Campionato è organizzato dallo Yacht Club Gaeta E.V.S., su delega della Federazione Italiana Vela e in collaborazione con il Comune di Gaeta, la Lega Navale Italiana Sezione di Gaeta, il Circolo Nautico Caposele e la Base Nautica Flavio Gioia.

Dopo le operazioni di controllo delle imbarcazioni e la riunione tra i partecipanti, l’inizio delle gare (sono previste al massimo cinque prove, e la manifestazione sarà valida anche con una sola prova) è fissato per le ore 12 di sabato 17; il giorno dopo, partenza fissata per la stessa ora ed a seguire, dopo la conclusione delle prove previste, nei locali del circolo organizzatore si terrà la cerimonia di premiazione.