Serie C1 Futsal, 6a giornata: Laundromat Gaeta, sei sulla Buenaonda!

Il PalaVenezia si conferma il fortino della Laundromat Gaeta, che conquista il secondo derby di fila davanti al proprio pubblico nella 6a giornata di Serie C1 Futsal

I ragazzi di mister Treglia si sono superati battendo con un punteggio tennistico il Buenaonda Aprilia, finora bestia nera dei biancorossi.

La partita si indirizza subito nei binari giusti per i locali, che passano in vantaggio dopo appena 4’ con Goser; il brasiliano colpisce la rete avversaria con un radente mancino dai 12 metri imparabile per Donazzolo.

L’inerzia gaetana prosegue con De Melo, il quale stavolta trova la pronta risposta dell’estremo difensore, bravo a distendersi a terra alla sua sinistra.

Segue una timida reazione degli ospiti con capitan Dei Giudici, appena entrato, che in area si gira bene ed esplode un destro fermato da Napolitano, uscita a valanga sul numero 9 apriliano.

Superata di poco la metà del primo tempo, Autore trova la doppietta con un bel tiro di punta di destro che va a gonfiare il set alla sinistra di Donazzolo.

Aprilia cerca di smorzare l’entusiasmo dei biancorossi con Razza, artefice di un dribbling ubriacante prima di caricare il destro cui trova la risposta in spaccata di Napolitano.

La Laundromat trova il tris a 5’ dalla fine con Rengifo, eccellente nel finalizzare in scivolata un’azione solitaria di Goser partita dalla banda di destra e terminata con un diagonale sul secondo palo, sul quale il venezuelano si avventa come un rapace d’area. Il 3-0 chiude le ostilità del primo tempo.

Avvio di ripresa fulminante con un uno-due micidiale di Rengifo, il quale nel giro di pochi minuti piazza prima il poker e poi il 5-0, poco prima che il Buenaonda risponda con una prodezza di Dei Giudici approfittando dell’unica disattenzione della retroguardia gaetana.

Passa pochissimo ed arriva la risposta di Goser, che interagisce con Angelo Olivio e si trova tutto solo davanti a Donazzolo per il tap-in vincente. Il goleador celebra la seconda rete personale esultando come il bomber francese Mbappe.

Il Buenaonda non è mai domo e prova a reagire, divorandosi il gol a due passi da Napolitano, il quale carica i suoi per evitare cali di concentrazione. Ancora gli ospiti provano a ridurre il gap, ma è il numero 27 biancorosso a blindare i pali con diverse super parate che annullano le ultime speranze nero-arancioni.

La Laundromat conferma il proprio stato di grazia stagionale, aggiudicandosi la 5a vittoria su 6 (inclusa la Coppa Lazio) che le permette di raggiungere, con una partita in meno, al terzo posto proprio gli avversari odierni. 

La compagine gaetana tornerà al PalaVenezia mercoledì sera per il ritorno del primo turno di Coppa Lazio contro la Polisportiva Ciampino, cercando di proteggere il vantaggio di 1 rete acquisito nel match d’andata terminato 0-1. Il Buenaonda, invece, ospiterà martedì i romani del Verdesativa Casalotti con lo stesso obiettivo dei biancorossi, visto il 3-4 dell’andata nella Capitale.

Laundromat Gaeta – Buenaonda Aprilia 6-1
Goser 4’ PT e 6’ ST (LG), Autore 10’ PT (LG), Rengifo 15’ PT, 1’ ST e 3’ ST (LG), Dei Giudici 4’ ST (BO).
Arbitri: Capraro (Roma 2), Panattoni (Tivoli), Paone (Roma 1).

Clicca qui per vedere o rivedere la partita

Cronaca realizzata in collaborazione con Antonio D’Ovidio