Serie D, Insieme Formia: due titolari volano in premier league maltese

Vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi della partenza del titolarissimo dell’Insieme Formia Emiliano Callegari ma nelle ultime ore assieme al forte difensore centrale italo-argentino si è aggiunto anche il forte centrocampista di nazionalità gambiana Tamsir Jammeh.

I due vestiranno i nuovi colori del Sirens, club maltese allenato dall’ex Salernitana e Perugia Giovanni Tedesco.

Il club, fondato nel 1968, ha nel 2019 raggiunto per la prima volta nella sua storia la promozione nella Premier League maltese, dopo la vittoria nel campionato di First Division.

A seguito del quarto posto raggiunto nel campionato di esordio in massima serie (2019-2020, stagione terminata anticipatamente a causa dell’epidemia di COVID-19), il club ha ottenuto per la prima volta il diritto ad accedere ad una competizione europea e ha preso parte all’UEFA Europa League 2020-2021, nella quale è stato eliminato al primo turno preliminare dai bulgari del CSKA Sofia.

Due operazioni che, come riporta campaniafootball.com hanno la firma del d.s. napoletano Antonio Governucci, il quale dopo la felice esperienza all’Hamrun Spartans è rimasto nel giro del calcio maltese e sta contribuendo alla crescita del movimento sull’isola come consulente di mercato.

Un enorme in bocca al lupo ai due, da parte di tutta la redazione di sportgaetano.it

Lascia una risposta

Your email address will not be published.