La Virtus Basket Aprilia finalmente concretizza le cose belle viste in questo giovane scorcio stagionale assicurandosi la prima vittoria a spese della Pallacanestro Sabaudia.
Una partita rollercoaster, da montagne russe, in cui sono emersi tutti i pregi e difetti della compagine diretta dal decano coach Guratti, decisasi con una rimonta importante nell’ultimo periodo grazie alla difesa e all’intensità di tutto l’organico in campo. Ma lasciamo che sia il Capitano dei rossoblù, Valerio Ferrante, a commentare nel prossimo audio questo successo, erede del match infrasettimanale perso solo al fulmicotone contro la Fabiani Formia il mercoledì precedente.
Ferrante è diventato lo scorso anno a soli 19 anni il Capitano di una squadra che punta sui giovani e non teme di lanciarli in campo. L’ala piccola ci spiega qual è lo scopo del suo ruolo di un gruppo dal potenziale molto interessante.
L’attenzione ed il lavoro adesso si spostano a sabato per la sfida nella tana della Fortitudo Anagni. Una partita che si prevede intensa e tignosa per Ferrante e compagni, contro una squadra rivelatasi compatta su tutti i reparti e che può dare filo da torcere sotto le plance ai rossoblù con gli inserimenti dei vari Balboni, Tshisol e Turri.
Il Capitano apriliano però è interessato a guardare solo al proprio orticello, e ci spiega perché nel seguente audio.



