Brazilian Jiu-Jitsu:terzo oro Europeo in 4 anni per Marco Lustro

Doppio podio…Ancora ORO…il terzo oro Europeo in 4 anni per l’atleta di Gaeta, della Caieta Gladiatores A.S.D., Marco Lustro nel Brazilian Jiu-Jitsu ed il primo bronzo per Marino Filosa al suo esordio in una competizione.

Questo ennesimo successo, per Marco, va a sommarsi ad un palmares di vittorie gia molto folto che vanta tra l’altro ben due terzi posti mondiali, negli ultimi due anni.
Questo weekend a Barcellona si sono disputati gli Europei Master di Brazilian Jiu-Jitsu e Marco si conferma ancora una volta atleta di punta di questa disciplina, quando la forma fisica è al top Marco è sicuramente uno degli atleti da battere, che nulla ha da invidiare ai suoi rivali che provengono da accademie che hanno scritto la storia di questa disciplina. Le lotte che si è trovato ad affrontare sono state molto combattute e si sono decise per piccoli dettagli, a dimostrazione che seppure si tratta di una disciplina molto fisica, il fattore mentale/strategico riveste una componente molto importante.


Marino Filosa invece, al suo esordio da agonista, conquista un meritatissimo terzo posto, condizionato purtroppo da un problema tecnico organizzativo che lo vedeva vincente dal campo gara, ma perdente dal corner…purtroppo questo errore tecnico ha condizionato gli ultimi due minuti di lotta di Filosa che vedeva a tabellone una situazione falsata rispetto alle indicazioni che il suo coach gli comunicava e lo ha portato ad adottare una strategia diversa. Questo episodio ci lascia comunque confidenti sulla bontà del lavoro svolto e ci porta a spingere ancora di più il piede sull’accelleratore.

I prossimi appuntamenti che adesso attendono il team Caieta Gladiatores A.S.D. sono i campionati italiani che si terranno a Firenze dal 26 al 28 maggio e vedranno l’esordio in gara di ben 5 bambini della fascia di età dai 6 ai 12 anni, che praticano questa disciplina sotto la guida di Marco, da settembre.

Lustro sarà poi impegnato con i mondiali Master di Las Vegas dal 31 agosto al 2 settembre, seguirà poi l’Europeo specialità NoGi data da definire, ed il mondiale NoGi dal 6 al 9 dicembre sempre a Las Vegas.
Per Marco si apre una seconda metà dell’anno molto impegnativa con la preparazione per queste gare, con la speranza che si trasformino in importanti successi da aggiungere nella bacheca gia ricca di trofei.

Caieta Gladiatores A.S.D.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.