Don Bosco Gaeta: la “rivoluzione” è servita!

CALCIO. DON BOSCO GAETA: MR. ERNESTO ROMANO E’ IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA.

La “rivoluzione estiva” del “Pianeta Calcio Oratoriano” prosegue senza sosta. Dopo il grande lavoro svolto nella definizione dell’Organigramma tecnico del Settore Giovanile di cui abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi, obiettivo del Presidente Arena è ora l’iscrizione della Prima Squadra per il tredicesimo anno consecutivo nel Campionato di Prima Categoria.

Nino Arena


Uno sforzo non solo economico per la Società ma anche un impegno morale, verso tutte quelle persone, passando da storici tifosi, addetti ai lavori, ed in primis da tutti “questi valorosi e volenterosi ragazzi che ogni anno ci mettono anima e corpo personalmente fuori dal campo prima ancora che in campo, impegnandosi in prima persona nella ricerca di tutte le forme possibili di sostegno per la causa Don Bosco, solamente per il piacere e la passione di fare lo sport che amano fin da bambini!”, spiega un quasi commosso Nino Arena, ricordando che “ognuno di questi ragazzi è da elogiare in quanto nessuno percepisce un compenso di qualsivoglia natura, fattore non certo relativo e scontato anche in queste Categorie!”.
Per queste ragioni come sempre sarà una partecipazione dignitosa e anche con buone aspirazioni, piena di buoni propositi che da sempre contraddistinguono la partecipazione della Don Bosco Gaeta a questo competitivo Campionato regionale.
Chiaro però, che un tassello fondamentale sia l’individuazione del profilo giusto per la guida tecnica. Scelta che nelle ultime ore è ricaduta con estremo entusiasmo in Mr. Ernesto Romano, nei giorni scorsi già annunciato all’interno dello Staff Societario.

Mister Romano


Allenatore UEFA B e Preparatore Atletico, persona molto preparata ed apprezzata nell’ambiente, Laureato in Scienze Motorie e specializzatosi poi in Scienza e Tecnica dello Sport, Mr. Romano, oltre a tanto Settore Giovanile, è reduce da anni di importante esperienza alla Nuova Itri fra Juniores Elite e Prima Squadra (Eccellenza),
“La stima e la fiducia nei confronti di Mr. Romano è enorme” – riferisce il Presidente.
“Abbiamo sofferto e gioito con Mr. Visciglia, che sempre ringrazierò per il lavoro svolto, e ci auguriamo che Mr. Romano possa proseguire nella stessa direzione. A lui assicureremo tutto il nostro apporto e supporto possibile e siamo certi che insieme valorizzeremo la nostra partecipazione al meglio”, conclude il Presidente.


Mr. Romano si è detto felice di questa possibilità e non vede l’ora di cimentarsi in questa prestigiosa quanto stimolante esperienza, alla guida di un gruppo di ragazzi che da sempre “buttano il cuore oltre l’ostacolo”, in un Campionato duro, difficile, ma che “riusciremo ad onorare al meglio. Come già detto alcuni giorni fa, ho sempre nutrito un profondo rispetto per il Presidente e per la Società Don Bosco Gaeta, nei cui valori non solo sportivi, ma anche umani e sociali, mi rivedo da sempre. Ringrazio tutti per la fiducia e sono certo di dare il mio massimo contributo per questa gloriosa Società.”

Lascia una risposta

Your email address will not be published.