Eccellenza: assaggi di…alta classifica

Una quinta giornata densa di spunti di interesse e sfide di rilievo per il girone B di Eccellenza: niente di determinante visto che ci si trova solamente nella prima fase dell’annata, ma senza dubbio una serie di confronti che potranno mandare segnali interessanti.


IL PRIMO MATCH CLOU- Normale puntare tutte le attenzioni sul confronto del Comunale di Via Varrone. Unipomezia e Colleferro sono due delle protagoniste annunciate, stanno vivendo in maniera diversa questo avvio di stagione, e sono pronte a mandarsi “messaggi” a vicenda. Perché è vero che siamo solamente in avvio, ma è altrettanto evidente che nessuna delle due ci tiene a perdere, e nel contempo per dare sostanza alle proprie ambizioni.


TEATRI PER PRIME VISIONI- Il “Tasciotti” ed il “Riciniello” saranno due teatri mattutini all’ interno dei quali gli spettacoli in programma non si annunciano certo di poco conto. All’ombra dei Lepini da un lato c’è un Vis Sezze che ha appena conosciuto una brusca frenata ma che in casa ha già raccolto quattro dei suoi cinque punti, e dall’altro quel Terracina che vuole continuare a vivere la fase di entusiasmo che sta caratterizzando l’avvio di annata. In riva al Tirreno il Gaeta, per il quale il difficile avvio di torneo non è ancora terminato, vuole provare a consolidare e ad eliminare gli alti e bassi visti sin qui. Di fronte ci sarà però il Certosa, l’undici forse meno reclamizzato della parte alta della classifica ma che rappresenta un osso duro per chiunque.


E TRA I LITIGANTI ?- Tra i litiganti c’è qualcuno che gode. La rivisitazione del vecchio detto potrebbe calzare a pennello per Lodigiani e Tor Sapienza, anche loro collocate in vetta al gruppo e che indirettamente potrebbero beneficiare di quanto avviene sugli altri campi. Pensando però in primis ai propri impegni, perché i biancorossi saranno impegnati in casa di un Ferentino che ha appena incamerato il suo primo punto e che adesso va alla ricerca dell’ affermazione che possa rilanciarlo, mentre i biancoverdi faranno visita all’Atletico Pontinia, che ha appena festeggiato in trasferta il primo successo e che adesso punta a rompere il ghiaccio anche tra le mura amiche.


NECESSITA’ DI FAR BENE- Nella parte bassa del gruppo la situazione è ancora fluida, ma appare comunque necessario da parte di diverse squadre fare punti. Il Nettuno è ancora fermo al pareggio ottenuto nella domenica d’esordio, ed ora sa di dover fare i conti con il Racing Ardea che viene dalla sconfitta per mano dei succitati pometini e che non vorrà certo fallire il secondo appuntamento casalingo di fila (terzo, considerando anche la Coppa Italia), mentre tra Vicovaro e Roccasecca nessuna delle due vorrà perdere. I romani, con il caso-Formia in stand by, potrebbero veder modificata la propria graduatoria e devono contare sul fattore campo; i ciociari vengono già da due sconfitte . pur considerando una gara ancora da completare, la Primavera Aprilia deve ancora sbloccarsi; ci proverà con il Città di Anagni, sin qui maggiormente produttivo in trasferta: un dato che non sembra giocare a favore dei pontini.


ULTIMA, MA SOLO PER L’ ORARIO….- Non è certamente la partita più importante della domenica, ma Monte San Biagio-Città di Formia si presenta come un confronto tutt’altro che secondario. Di spessore la posta in palio al Comunale, tra i locali che ancora cercano il primo risultato utile e gli ospiti decisi a venir fuori dai loro alti e bassi, consapevoli del fatto che la partita ancora “aperta” contro il Vicovaro potrebbe dare nuova spinta. Ed a maggior ragione sarebbe importante far bene domenica pomeriggio.

La quinta giornata (ore 11):
Ferentino-Lodigiani
Gaeta-Certosa
Racing Ardea-Nettuno
Vicovaro-Roccasecca
Vis Sezze-Terracina

Ore 11.15
Prim. Aprilia-C. di Anagni
Unipomezia-Colleferro ( a porte chiuse)

Ore 15.30
Atl. Pontinia-Tor Sapienza
Monte San Biagio-C. di Formia

La classifica:
Lodigiani 10
Terracina 10
Tor Sapienza 10
Unipomezia 10
Certosa 9
Colleferro 9
Città di Anagni 7
Vicovaro 7
Vis Sezze 5
Racing Ardea 4
C. di Formia 4
Gaeta 4
Roccasecca 4
Atl. Pontinia 3
Nettuno 1
Ferentino 1
Monte San Biagio 0
Prim. Aprilia 0

Certosa e Primavera Aprilia una partita in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.