Eccellenza: Meno quattro alla fine del girone d’andata

Meno quattro alla fine del girone d’andata. Quattro turni che saranno importanti per definire le gerarchie e sgranare per quanto possibile la classifica; e con la variante dell’apertura del mercato invernale (dall’ 1 al 22 dicembre i trasferimenti, dall’ 1 al 14 dicembre gli svincoli) che sarà inevitabilmente destinata a creare situazioni nuove ed a spostare qualche equilibrio.
SEVERO TEST ESTERNO PER LE SQUADRE LEADER- Può nascondere più di qualche insidia la domenica in arrivo per le due battistrada del girone B di Eccellenza. Considerando il surplus di impegno relativo alla Coppa Italia, il campionato propone ad Unipomezia e Terracina due trasferte che nascondono più di qualche pericolo e che richiederanno la migliore attenzione. I romani dovranno far visita al Vicovaro, dove mister Baiocco è ancora a caccia del suo primo sorriso, mentre di vecchio lignaggio è il derby che i terracinesi dovranno sostenere in casa del Città di Formia. Un derby sempre sentito e quantomai importante per la classifica, visto che entrambe le sfidanti dovranno necessariamente far punti.
IL BALLO DEGLI INSEGUITORI- A dire il vero neanche alle spalle delle prime si scherza. Il Colleferro, chiamato al riscatto, avrà il suo impegno niente male in casa del Tor Sapienza che vuole invece confermare il ritorno al risultato, mentre alla Borghesiana la Lodigiani ed il Città di Anagni saranno protagoniste di quella che si annuncia come una delle gare di maggior spessore della giornata. Come non sarà certo una passeggiata la partita che il Certosa sarà chiamato a sostenere in quel di Roccasecca, al cospetto di una compagine fresca vincitrice in trasferta ma che sa di dover sfruttare soprattutto le partite casalinghe per raggiungere l’ obiettivo della salvezza.
GUARDARE VERSO L’ALTO- C’è qualcuno che sta cercando di sistemarsi in maniera stabile nel gruppo delle prime. Il riferimento è per la Vis Sezze, tra le compagini maggiormente in forma che desidera confermare il terzo posto appena raggiunto, ma che adesso dovrà misurarsi con il Ferentino ed il suo desiderio (o necessità) di risalire la corrente. E non da meno è l’Atletico Pontinia, che in uno dei tre confronti previsti per il pomeriggio punterà a ritrovare la strada del successo contro la pericolante Racing Ardea.
PUNTI D’ ORO A NETTUNO- La lotta per non retrocedere vive un altro appuntamento di rilievo. Che è fissato a Nettuno, dove i verdeazzurri di casa attendono la Primavera Aprilia. Una sorta di sfida territoriale, con i lidensi che vengono da due tonificanti vittorie alle quali ne vorranno certamente affiancarne un’altra di eguale valore, ed i pontini che invece puntano a trovare anche in trasferta quei risultati casalinghi con i quali sono riusciti a risalire la china.
FIORETTO ? NO, SCIABOLA- Ed anche nel sud pontino si vive un turno di pieno interesse. Dettato dal confronto tra Monte San Biagio e Gaeta, che al Comunale saranno di fronte in una sfida aperta come non mai. Perché entrambe sono alle prese con una classifica non brillante, e sono consapevoli del fatto che non è certo tempo di poesie.

La quattordicesima giornata (ore 11):
Ferentino-Vis Sezze
Lodigiani-C. di Anagni
Nettuno-Prim. Aprilia (porte chiuse)
Tor Sapienza-Colleferro
Vicovaro-Unipomezia

Ore 11.30
C. di Formia-Terracina

Ore 14.30
Atl. Pontinia-Racing Ardea
Monte San Biagio-Gaeta
Roccasecca-Certosa

La classifica:
Unipomezia 33
Terracina 28
Colleferro 22
Vis Sezze 22
Certosa 22
C. di Anagni 21
Tor Sapienza 21
Lodigiani 21
Atl. Pontinia 20
Gaeta 18
Vicovaro 17
Monte San Biagio 15
Prim. Aprilia 15
Roccasecca 15
Nettuno 11
C. di Formia 10
Racing Ardea 9
Ferentino 3

Primavera Aprilia e Roccasecca una gara in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.