Eccellenza, meno tre al giro di boa

Tra una cosa e l’altra il girone B di Eccellenza vive la vigilia della sua giornata numero 15. Il mese di dicembre porta con sé il trittico che conclude il girone d’andata e che indica contestualmente come ormai si stia per vivere una fase importante della stagione. E nei pressi del giro di boa i punti iniziano ad avere un determinato peso specifico.
PIACERE E VOLONTA’ DI VINCERE- Giocare in casa significa essenzialmente cercare il risultato pieno. Ne sono consapevoli sia Unipomezia che Terracina, che continuano nello sfidarsi a distanza, sebbene il vantaggio a favore dei primi appare in questo momento piuttosto considerevole. I romani puntano a consolidare il primato contro un Monte San Biagio comunque da non sottovalutare, mentre i tirrenici sanno di dover vincere dopo una serie di gare non certo semplice e per provare magari ad accorciare il distacco, al cospetto di un Roccasecca che al “Colavolpe” avrà comunque ben poco da perdere.
LA CORSA PER IL TERZO POSTO- I confronti di natura territoriale, legati alla caccia alle posizioni di inseguimento, portano questa volta in terra romana, dove si affrontano Certosa e Tor Sapienza, e nella provincia pontina, per il match tra Vis Sezze e Primavera Aprilia. Al momento leggermente più distanti appaiono le due formazioni capitoline, per le quali i tre punti saranno senza dubbio importanti, mentre i setini attualmente terzi vorranno confermare l’ottimo stato di forma e la posizione di graduatoria anche contro l’undici apriliano; che dal canto suo corre per altri obiettivi, ma che ha saputo cogliere nelle ultime settimane risultati tali da far guardare con fiducia al confronto del “Tasciotti”.
LA BATTAGLIA DELLE RETROVIE- In quest’ ottica si muovono anche Colleferro ed Atletico Pontinia, decise a consolidare il proprio cammino; magari in misura maggiore i rossoneri, le cui ambizioni di inizio anno sono note a tutti, mentre in casa biancorossa il desiderio principale sarà senza dubbio quello di proseguire il percorso da mina vagante del torneo che sinora la squadra di Gesmundo ha saputo interpretare positivamente. E sente il bisogno di riprendere il cammino anche il Città di Anagni, che viene da due sconfitte di fila. Ma i ciociari saranno alle prese con un avversario come il Città di Formia, autore di quattro pareggi consecutivi e che ha dimostrato di poter essere cliente pericoloso per chiunque.
LODIGIANI CERCA IL BIS- Ci si aspetta un segnale di conferma dalla Lodigiani, che ha ritrovato la vittoria dopo un cammino di alti e bassi; e ci si vorrà confermare contro il Nettuno, nella seconda partita interna di fila, questa volta contro i tirrenici che devono invece fare i conti con una classifica sempre pericolosa. Guardare ai tre punti in palio è guardare anche al confronto tra Racing Ardea e Vicovaro, due formazioni al quale le ultime domeniche hanno regalato solo delusioni: ci sarà la svolta per qualcuno ?
GAETA CERCA L’ ALLUNGO- Eccolo di nuovo in casa, il Gaeta. Pronto nuovamente a fare la sua parte, in un momento senza dubbio felice. Al “Riciniello” ci sarà da incontrare il Ferentino dell’ ex tecnico Marco Di Rocco, che versa in una situazione totalmente diversa. Per i ragazzi di Mancone è l’occasione da non mancare per cementare il proprio cammino; dall’altra parte del campo, si deve provare a cogliere ogni chance per provare a rimettersi in corsa.

La quindicesima giornata (ore 11):
C. di Anagni-C. di Formia
Colleferro-Atl. Pontinia
Unipomezia-Monte San Biagio (a porte chiuse)
Vis Sezze-Prim. Aprilia

Ore 11.15
Certosa-Tor Sapienza
Gaeta-Ferentino
Racing Ardea-Vicovaro

Ore 11.30
Lodigiani-Nettuno

Ore 14.30
Terracina-Roccasecca

La classifica:
Unipomezia 36
Terracina 29
Vis Sezze 25
Lodigiani 24
Colleferro 23
Atl. Pontinia 23
Certosa 22
Tor Sapienza 22
C. di Anagni 21
Gaeta 21
Prim. Aprilia 18
Vicovaro 17
Roccasecca 16
Monte San Biagio 15
C. di Formia 11
Nettuno 11
Racing Ardea 9
Ferentino 3

Primavera Aprilia e Roccasecca una gara in meno (recupero previsto per il 6 dicembre)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.