Juniores REgionale: tutto in 180′

Penultima giornata del campionato regionale Juniores tutta da vivere, in testa come in coda. A 180 minuti dalla fine sono ormai “maturi” i verdetti stagionali, e molte cose lasciano pensare come il sabato in arrivo possa essere davvero quello decisivo per scogliere una serie di dubbi.
Nella lotta primato è il momento della sfida diretta tra Vis Sezze, prima della classe, ed Unipomezia, che insegue con un solo punto di ritardo. Novanta minuti di passione e tensione, ai quali i lepini chiedono quello scatto in avanti che può valere la promozione in élite, mentre gli ospiti dovranno andare a caccia del “colpaccio”, l’unico con il quale possono pensare di recuperare quel primato perduto da qualche settimana. Alla finestra rimane l’Insieme Formia, terzo a quattro punti dalla seconda piazza ed a cinque dalla prima, di scena sul campo dell’Aurora Vodice Sabaudia sulla scorta delle sette vittorie consecutive appena conseguite; ai biancazzurri non rimane che vincere (all’ultima giornata i formiani ospiteranno proprio la Vis Sezze) ed attendere l’ evolversi della situazione.
E sa di non poter fallire anche il Gaeta, invischiato nella bagarre salvezza. La sconfitta di Priverno ha complicato il percorso dei biancorossi, e nell’imminente confronto diretto da giocare sul campo della R11 Simonetta sarà fondamentale cogliere un risultato positivo e trovare un sospiro di sollievo in vista della gara conclusiva con la Virtus Faiti.
La classifica:
Vis Sezze 58
Unipomezia 57
Ins. Formia 53
Virtus Faiti 43
Bi.TI. 35
Nettuno 35
Grottaferrata 32
Gaeta 29
Aurora V. Sabaudia 28
R11 Simonetta 27
Ind. Pomezia 24
Vjs Velletri 20
Agora 18
Priverno A. Palluzzi 15

Lascia una risposta

Your email address will not be published.