L’oro dell’Itri Calcio

Ma quanto incide nel rendimento dell’Itri il fattore Valencia? Non poco. Di sicuro il capitano della formazione di mister Ardone incarna in tutto e per tutto lo spirito e la dedizione alla causa di un giocatore che, sopratutto nel momento del bisogno, quando è necessario caricare sulle spalle il peso di un match che la classifica suggerirebbe di vincere ma sul terreno di gioco si fa fatica a trovare le giuste soluzioni, non si tira mai indietro e si dispone come si suol dire a “cantare e portare la croce”.

Valencia

Da soli e senza una squadra non si va da nessuna parte, sia chiaro. Fatta salva la doverosa premessa, ieri abbiamo osservato Valencia interpretare con esperienza e intelligenza le varie fasi della contesa contro la Tor Sapienza di mister Anselmi. Nei 94′ minuti di gioco ha abbassato e avanzato il baricentro e lavorato in protezione alla linea difensiva oppure in appoggio alle punte a seconda del momento della squadra. Ha contrastato ed è stato contrastato ma in Valencia abbiamo visto il valore aggiunto. Un calciatore in grado di tirare la coperta corta nella direzione giusta a secondo del bisogno.

Matteo Arena

A proposito di valore aggiunto. Vogliamo trascurare anche il peso e l’incidenza nelle dinamiche sportive della formazione allenata da mister Ardone del preziosissimo cotributo prestato da Matteo Arena? Il vice di mister Ardone in pochi mesi si è inserito molto bene all’interno del club guidato da patron Vincenzo Ialongo e per mister Ardone non è stato difficile stabilire un rapporto che, lo si capisce anche a distanza, risulta proficuo sotto tutti i punti di vista. Ma Matteo Arena, con spirito oratoriano, sa andare anche oltre. Non solo vice allenatore, non solo match analyst, non solo coordinatore di tutta l’area Tecnica del Settore Giovanile ma, come potete vedere, anche capace di sistemare nell’intervallo la stessa rete che aveva ritardato l’avvio della partita.

In attesa di novità di mercato, come anticipato dallo stesso patron Ialongo nell’intervista realizzata ieri a fine partita, ad Itri si godono e si coccolano due persone che si fanno ammirare ed apprezzare sotto tutti ipunti di vista.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.