Home Sport Regione Samagor, tempo di primi bilanci. Parla il direttore sportivo Paolo Armeni

Samagor, tempo di primi bilanci. Parla il direttore sportivo Paolo Armeni

Samagor, tempo di primi bilanci. Parla il direttore sportivo Paolo Armeni

Le festività natalizie sono alle porte e per la Sa.Ma.Gor. è tempo di primi bilanci per quanto riguarda l’attività del settore giovanile. A parlarne è il direttore sportivo Paolo Armeni che ha fatto un punto della situazione su tutte le formazioni.


Con l’Under 19 Provinciale finalmente abbiamo avuto la possibilità di inserire diversi calciatori e i risultati ci dicono che siamo sulla buona strada. Questa è una squadra di buon livello, ben allenata, e siamo convinti possa disputare un campionato di vertice.

L’Under 17 Elite è una formazione che se riuscirà a viaggiare con i piedi ben saldi a terra potrà fare molto bene. Ha alternato risultati importanti ad alcune cadute, occorre trovare maggiore equilibrio, ma c’è da dire che mister Tuzi sta dando la sua impronta. Si vede un calcio piacevole e i margini di crescita sono notevoli.

Con l’Under 16 Elite sappiamo di poter ambire a conquistare un posto nelle finali regionali. Quella allestita in estate è una rosa di tutto rispetto, con alcuni ragazzi provenienti dal Latina Calcio 1932, ma cresciuti nella Sa.Ma.Gor. Il tecnico Ferullo è una garanzia e il fatto di aver iniziato a vincere scontri diretti lontano da casa dà una spinta ulteriore a tutta la squadra, ora seconda in classifica a -2 dalla vetta.

Per l’Under 15 Elite invece c’è bisogno di un po’ di tempo, il cambio di categoria si è fatto sentire e l’inserimento di diversi giocatori nuovi non ci ha permesso di essere da subito performanti. Il tecnico Del Grosso, arrivato da poche settimane, darà i suoi frutti, come società siamo vicini alla squadra, convinti che ci sarà modo di risalire la china e salvare così la categoria.

L’Under 14 Elite di mister Schiano è reduce da un pareggio prestigioso con l’As Roma, un punto di partenza per una formazione che ha ampi margini di miglioramento. Anche in questo caso ci sono stati dei nuovi innesti durante l’estate e siamo fiduciosi riguardo ad una evoluzione dal punto di vista dei risultati nel girone di ritorno.


Ogni giorno lavoriamo come team per mettere le condizioni giocatori e staff tecnici di operare al meglio, ma sappiamo di poter crescere ancora tanto”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.