Under 17 regionale, vittoria al cardiopalma per il Gaeta

CHE GIORNATA DAVANTI AI PROPRI TIFOSI PER IL GAETA!
2-1 DA CARDIOPALMA CONTRO LA POLISPORTIVA CARSO, SECONDA IN CLASSIFICA.

La partita inizia con il Gaeta che sembra essere più propositivo, con gli ospiti pronti a sfruttare eventuali ripartenze in contropiede.

Al 17’, infatti, arriva già il gol che indirizza la partita

Bovero si conquista un calcio di punizione nei pressi della bandierina. Verrecchia si incarica della battuta, Miccolo spizza di testa e beffa il portiere.

Dopo il gol, i ragazzi di mister Esteso sembrano essere in totale controllo della partita, non concedendo quasi nulla agli avversari, eccetto qualche innocuo tiro.

Il primo tempo finisce così, con il Gaeta che gestisce il match e aspetta solo di trovare il 2-0.

Inizia il secondo tempo e la storia non sembra cambiare per abbondanti 10 minuti.
Ma al 14’ arriva la svolta improvvisa per la Polisportiva Carso.
Pareggio improvviso dopo una svista difensiva in seguito ad un lancio lungo apparentemente innocuo, 1-1

Dopo il pareggio la partita si fa sempre più accesa, entrambe le squadre ci credono e provano a portare la partita a casa.
Ma, quando ormai il risultato sembrava scritto, arriva il gol di Verrecchia, che festeggia la titolarità e una prestazione con la P maiuscola:

Bosca spizza la palla, la appoggia a Verrecchia che,dal limite dell’area, si porta a spasso il difensore e con tutta la potenza del mondo scarica in porta con il suo mancino.

Finisce la partita 2-1.

È stato un match bellissimo, dominato per larghi tratti dal Gaeta, che conquista una vittoria importantissima davanti ai propri tifosi. Battere la seconda in classifica non era per nulla scontato, ma la partita è stata affrontata come se fosse una finale: spirito, coraggio, voglia di combattere su tutti i palloni…che hanno portato i ragazzi a conquistare 3 punti inaspettati.

Pagelle ASD Gaeta 2010
Colucci 6, Negro 7, De Conca 6, Uttaro 7, Spagnardi F. 6, Dell’Anno 6, Bovero 6.5 .(Spagnardi A. 15’ s.t 6), Gaudino 6, Miccolo 7 (Markja 23’ s.t 6), Bosca 6.5, Verrecchia 7.5. All: Esteso 7.5

Per Sportgaetano , Paolo Mezzullo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.