3^ Categoria: la Vigor Gaeta saluta il campionato con una vittoria targata “Di Nardos”

La Vigor Gaeta di patron Claudio Di Nardo saluta la sua primissima avventura nel campionato di 3^ Categoria con una vittoria convincente e chiude la stagione con un più che meritato e guadagnato 4° posto finale, sfiorando anche il podio.

In quel di Coreno, i giovani rossoneri si presentano con una formazione molto rimaneggiata a causa di diversi infortuni e defezioni, alcune pesanti come quelle di capitan Cassaro,D’Urso,Visciano e Cristiano.

Il match si gioca su un campo di terra davvero difficile, quale crea una vera e propria battaglia tra le due formazioni in campo. Mister Claudio Di Nardo senza alcun timore schiera nella formazione titolare il giovanissimo Alessandro Di Nardo, il più giovane di tutto il girone, il quale ripaga immediatamente l’opportunità a lui concessa.

Passando alla cronaca del match, a trovare la rete del momentaneo vantaggio è infatti proprio l’esordiente classe 2006 Alessandro Di Nardo, il quale trova l’1-0 su punizione del fratello Sergio ed entrambi corrono ad esultare con papà Claudio, oggi sulla panchina gaetana in qualità di allenatore.

La rete del classe 2006 Alessandro Di Nardo, quale porta in vantaggio la Vigor Gaeta

Il Coreno Royal non molla e riesce ad agguantare il pareggio ma la formazione gaetana spinge sull’acceleratore e trova il nuovo vantaggio, stavolta con la rete di Sergio Di Nardo, oggi con la fascia da capitano al braccio.

Il match è una vera e propria battaglia, non si molla di un centimetro da una parte e dell’altra ed i padroni di casa per la seconda volta riportano il risultato in perfetta parità sul 2-2.

I rossoneri hanno l’occasione di allungare sul 3-2 ma dal dischetto Pierro fallisce purtroppo il rigore netto assegnato dal sig. Luigi Iannettone della sezione di Formia.

I minuti scorrono e sembra poter finire con un pareggio ma a trovare la rete della vittoria è Cannas che spizza su punizione di Ciardi e scatena tutta la gioia del team di mister Claudio Di Nardo.

Un campionato davvero splendido per la Vigor Gaeta che sfiora il podio per appena 3 punti di distacco dal quotato Castelforte e qualche occasione persa per strada ma che chiude con un più che meritato 4° posto grazie ad una formazione giovanissima, l’esordio di tanti giovani, i quali hanno anche trovato la rete come i due classe 2006 Andrea Cristiano ed Alessandro Di Nardo.

A fine partita un festante capitan Sergio Di Nardo: “Non credo sia capitato nella storia di assistere di vedere giocare due fratelli assieme in 3^ Categoria, un 2003 e 2006, quali segnano nella stessa giornata. Sarei davvero curioso di sapere se in passato sia capitata una cosa del genere”.

Dunque la Vigor Gaeta si è anche concessa lo “sfizio” chiudere con la ciliegina sulla torta con una giornata nel segno dei “Di Nardos” ed ha messo delle ottime basi per la prossima stagione, grazie all’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno ed un gruppo compatto ed unito sia nel rettangolo di gioco che fuori.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.