3^ Categoria: Polisportiva Gaeta di corto muso a San Castrese

La Polisportiva Gaeta vince di corto muso contro la Folgore Maiano in quel di San Castrese, frazione di Sessa Aurunca in provincia di Caserta, e chiude il 2021 con una vittoria; la terza consecutiva e la quinta nelle 6 gare disputate finora.

Cosa significa Corto-muso? Per gli Juventini sicuramente sarà già noto il celebre paragone dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri con il mondo dell’ippica.

L’espressione è diventata celebre nel 2019, dopo la sconfitta per 2-1 incassata dalla sua Juve il 13 aprile sul campo della Spal. Allegri aveva risposto così ai giornalisti che lo pungolavano sulla sconfitta a sorpresa, portando sotto i riflettori un parallelismo tra campionato e corse dei cavalli destinato ad entrare nel cuore dei tifosi e degli appassionati. Allegri, con quel “corto muso”, avvalorava l’idea di una vittoria della Serie A importante a prescindere dal vuoto costruito alle spalle dei bianconeri. «Nato nelle gare ippiche su pista come corrispondente al muso del cavallo, con cui si può battere il concorrente che segue – si legge nella definizione, poichè entrato anche di diritto nel vocabolario – in altri sport, come nel calcio, significa vittoria ottenuta col minimo distacco necessario».

Per adesso l’ambita promozione è ovviamente ancora lontana ma i biancorossi sanno bene che soprattutto in trasferta l’importante è vincere ed anche di un muso avanti al termine dei 90′ disputati.

I ragazzi di Mister Mario Caneschi espugnano l’ostico campo della Folgore Maiano grazie alla rete di Piero Gandolfi, alla seconda rete consecutiva, siglata nella prima frazione di gioco ed incamerano altri 3 preziosissimi punti per rimanere attaccata al gruppo delle formazioni da vertice e provare a mantenere distante le varie inseguitrici col fiato sul collo.

Gaeta che rimane infatti in vetta a quota 15 punti all’attivo in coabitazione con la Nuova Sant’Angelo, corazzata del girone a punteggio pieno e ben 20 reti fatte ed una sola subìta finora.

Montano e compagni avranno adesso un mese di pausa tra festività natalizie e stop del campionato per poi tornare in campo il prossimo 16 Gennaio per il derby cittadino con la giovane formazione della Vigor Gaeta che ben sta facendo alla sua prima esperienza in un campionato senior.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.