A Bronze, Playout: Gaeta ospita Noci con la voglia di riscatto

La Polisportiva Gaeta dopo la pausa per le festività pasquali torna in campo e sul Parquet di Via Venezia dovrà vedersela con la formazione pugliese del Noci, compagine che ha sfiorato i play-off.

Nel match d’andata al “PalaVenezia” i biancorossi vennero sconfitti per una sola rete (22-21) in quel di Fondi, poichè il nuovo impianto sportivo polivalente di Gaeta era in fase di ultimazione, ed il dente è ancora avvelenato, dato che non bastò un superlativo secondo tempo e le 9 reti di uno scatenato Pantanella, ma soprattutto un gran recupero poichè il tabellone luminoso al termine della fine prima frazione segnalava il 12-8 per i biancoverdi pugliesi.

Le motivazioni di entrambe le formazioni allora erano differenti visto che eravamo alle prime battute della regular season mentre adesso ogni gara ha il sapore di finalissima per poter permanere in serie A Bronze e la seconda gara dei Playout per i gaetani vuol dire molto, al di là dell’alto tasso tecnico dell’avversario, poichè è la prima delle due gare casalinghe e bisognerà fare tutto per sfruttare il fattore campo ma soprattutto pubblico a favore, quale nelle ultime gare è sempre stato il giocatore in più in campo e spinto alle vittorie contro Giovinetto, Pescara ed Altamura, tutte avvenute appunto al PalaVenezia.

In casa Polisportiva Gaeta sono tutti arruolabili gli uomini del duo Viola – La Monica con l’aggiunta di qualche Under che si sta mettendo in bella mostra mentre tra le fila del Noci ci sarà la sicura assenza di Natale Parisi, squalificato dal giudice sportivo per 4 giornate e dunque fino alla fine di questa seconda fase del campionato, perché autore di un fallo di giuoco, afferrava volontariamente per il collo e con foga, il giocatore avversario vittima del fallo, impedendogli di rialzarsi e trattenendolo al suolo (art. 16 comma 3 R.G.D.).

Appuntamento fissato per Domenica 7 Aprile e fischio d’inizio previsto alle ore 12:00 ed affidato alla coppia arbitrale Farinaceo – Potenza.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.