Torna la “Festa del Rugby” a Gaeta, Pecchia: “Una splendida giornata di condivisione”

A Gaeta sale la febbre per il ritorno della “Festa del Rugby”.

La 2a edizione dell’evento organizzato dalla PGS Don Bosco Gaeta monopolizzerà sabato 4 maggio, a partire dalle ore 10, lo Stadio Riciniello.

La locandina dell’evento

I Leoncini del club oratoriano faranno gli onori di casa a circa 150 bambini provenienti dalle Provincie di: Latina, Frosinone e, da quest’anno, anche da quella di Roma, con la novità di Colleferro. Torneranno a Gaeta le società di Ceccano, Cisterna di Latina, Latina, Sora e potranno fare il loro debutto i “cugini” di Terracina, assenti last minute lo scorso anno.

Ragazzi si danno battaglia in cerca della meta

L’evento vedrà scendere in campo, muniti di caschetto e paradenti, giocatori di varie categorie, dalle “Prime Mete” riguardanti gli Under 6 fino agli Under 12, passando per gli Under 8 e 10.

Che lotta per conquistare la palla ovale!

Ci sarà il mitico rito del “Terzo Tempo”, offerto dai molteplici sponsor della società oratoriana, con il prezioso contributo dei genitori dei Leoncini. Non mancheranno di certo il cibo e l’ospitalità ai cari ospiti e tutti coloro che vorranno partecipare ad una giornata all’insegna della condivisione del divertimento.

Ampio spazio dedicato al “Terzo Tempo”

“La Festa del Rugby è una grande occasione per la città di Gaeta di approfondire ancor di più la conoscenza di uno sport basato su una cultura ultra-secolare, fatta di principi riguardanti il rispetto per i compagni e gli avversari” dichiara il Responsabile dell’evento nonché Mister dei Leoncini, Mauro Pecchia.

Il Rugby coinvolge tutti: dal bambino ai genitori

Il Rugby ormai sta diventando una realtà consolidata sul suolo gaetano: la Don Bosco può contare su circa 30 iscritti ed il numero punta a crescere notevolmente, grazie al sapiente lavoro social di Nicola Di Liegro e alle capacità organizzative dello stesso Pecchia. A testimoniare la bontà del lavoro di squadra in campo e fuori sono i continui inviti ai Leoncini da parte di altre società per eventi di livello nazionale, come i recenti tornei “Memorial Yuri Damin”, giocatosi a Cisterna di Latina, “L’Ulivo di Marzio” svoltosi a Napoli, ed il “3° Trofeo Mario Fagiolo” organizzato dalla Città di Segni.

I Leoncini Under 10 con i pari età del IV Circolo Benevento Rugby

“Siamo contenti di poter partecipare a rassegne così importanti, in cui i nostri ragazzi crescono facendo esperienze in compagnia di giocatori di altre realtà” aggiunge Pecchia. “Il movimento rugbystico sul territorio si sta sviluppando ed ingrandendo grazie ad una forte sinergia con i genitori e la società Don Bosco, che ci mette a disposizione le strutture per far giocare i Leoncini senza dover compiere spostamenti”.

I Leoncini Under 8 in azione con il Rugby Fiumicino

La “Festa del Rugby” si ripete sulla scia del successo della prima edizione, a cui prese parte come ospite speciale Andrea Cimbrico, il Responsabile della comunicazione FIR, grazie all’efficace ponte di collaborazione con l’amico Davide Di Lelio. 

Andrea Cimbrico premia i nostri Leoncini

“Sapere di poter contare sul supporto della Federazione ci fa onore e conferma la bontà del lavoro rugbystico sul territorio. Vogliamo che i bambini crescano con gli ideali dello sport sano e il rugby ha tutte le qualità per garantirli” conclude Pecchia.

Mauro Pecchia, il deus ex machina del rugby a Gaeta

La Festa sta per cominciare. Amici gaetani, la meta del divertimento ci aspetta. Uniamoci alla mischia e andiamo sabato al Riciniello!

La famiglia del Rugby vi aspetta al Riciniello!

Foto di Nicola Di Liegro

Lascia una risposta

Your email address will not be published.