A Bronze: trasferta siciliana per il Gaeta, biancorossi carichi dopo la performance con il Noci

La Polisportiva Gaeta di coach Antonio Viola si prepara ad una trasferta proibitiva e davvero difficile per tanti fattori, ovvero il match in casa del team siciliano dell’Asd Giovinetto di Petrosino di coach Fiorino.

Tra le difficoltà vi sarà quella di effettuare un viaggio a dir poco stancante, data la partenza in piena notte da Gaeta dopo la cena di Venerdì sera, per decollare da Roma alle prime luci dell’alba di Sabato e rientrare poi nella stessa nottata del giorno stesso.

I siciliani arriveranno al match dopo aver ottenuto il primo successo in questa fase playout, ottenuto a seguito della sconfitta subìta in quel di Noci per 33-26, ed un’altra vittoria oltre che dare maggior morale all’ambiente, potrebbe dire già salvezza ma i ragazzi di coach Onofrio Fiorino non dovranno assolutamente abbassare la guardia.

La neopromossa Polisportiva Gaeta in questa stagione è stata infatti capace di mettere in difficoltà il Monteprandone (ora ai play-off), vincere tra le mura amiche con lo stesso Giovinetto e giocarsela alla pari con il Noci perdendo di una sola rete di distacco nella regular season e sfoggiando una prestazione di grinta e cuore nello scorso turno, nuovamente contro i pugliesi di coach Iaia.

Capitan Usai e compagni dovranno ripartire proprio dalla performance di Domenica scorsa, dato che al termine del primo tempo i gaetani perdevano appena di una rete e nella seconda frazione riuscivano a recuperare un passivo di 5 reti per rifarsi sotto sul -1; per poi poi perdere soltanto sul finale a causa di troppi errori al tiro e la bravura di Ignazzi tra i pali biancoverdi.

Giovinetto può contare sullo strapotere fisico del croato Stipe Bilokapic, così come di capitan Leonardo Pantaleo, Lo Cicero (15 reti nelle ultime due partite), Mistretta e dei tanti giovani di prospettiva; i quali in casa sono davvero imbattibili poiché anche spinti dal pubblico presente.

Match previsto per Sabato 13 Aprile con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30 in quel di Petrosino e direzione di gara affidata ai signori Manuele M. e Pollaci.

Foto di Giampaolo Patti.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.