Match d’Immacolata per il Basket Itri, pronto alla terza trasferta consecutiva e la quarta stagionale.
La compagine diretta da Coach Fernando Stravato ha esibito finora prestazioni da urlo, vincendo tutte le quattro partite in calendario disputate. Un primato meritato, conquistato sui campi ostici di Sabaudia, Latina e Academy Terracina.
Venerdì sera la prova del cinque, nel Palazzo dello Sport di Sora contro il fanalino di coda Basket Isola Liri, ancora a secco di vittorie.
A dispetto delle differenze di graduatoria, i locali allenati da Coach Porretti sono tutt’altro da sottovalutare. A sostenerlo e spiegarlo è Stravato ai microfoni di SportGaetano.tv.
“Sarà una partita tosta, perché loro nonostante abbiano perso tutti gli incontri sono sempre stati attaccati agli avversari” dichiara Coach “Bosko”. “Noi ci stiamo preparando ad un incontro fisico, almeno è quello che ci aspettiamo da loro”.
“Servirà una grande prestazione fuori casa. Non è mai semplice imporsi fuori casa, ma non dobbiamo perdere il treno per qualificarci tra le prime 4”.
Coach Stravato non potrà contare sul fratello Federico e Papa, ancora alle prese con gli infortuni subiti nelle settimane precedenti. Tornerà disponibile invece il play tutta corsa e coraggio, Iannaccone.
Quale sarà la chiave per vincere la partita? Coach Stravato ci risponde che “dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo, soprattutto in difesa, per poi andare in attacco galvanizzati. Le sensazioni sono neutre. Andremo lì per vincere, ma staremo attenti a non sottovalutare l’avversario”.