BEACH SOCCER: Serie A femminile Puntocuore: Cagliari e Città di Milano raggiungono in semifinale Terracina e Genova

BEACH SOCCER: Serie A femminile Puntocuore: Cagliari e Città di Milano raggiungono in semifinale Terracina e Genova
Conclusa la fase a gironi. Domani alle 18.00 Lady Terracina e Cagliari si giocano la Supercoppa

La 3^ Giornata della 13^ edizione della Serie A Femminile Puntocuore ha emesso gli ultimi verdetti. Lady TerracinaGenova, già qualificate ieri, insieme a Cagliari e Città di Milano passano la fase a gironi e andranno a giocarsi le semifinali in programma il 3 Agosto a San Benedetto del Tronto (Ap) in concomitanza con le finali maschili. Questi gli accoppiamenti: Lady Terracina-Città di Milano, Cagliari-Genova.

Con due successi in altrettante partite, l’ultimo quest’oggi con l’Aek Crotone, il Cagliari conquista il primo posto del Girone B, Città di Milano si piazza seconda. Lady Terracina sale sul gradino più alto dell’altro raggruppamento dopo aver vinto lo scontro diretto con un ottimo Genova. Le pontine campionesse in carica centrano le fasi finali per il quarto anno di fila, in tutto è l’ottava partecipazione per Terracina. Il club sardo fa due su due. Prima volta in assoluto alle Fasi finali per Città di Milano e Genova.  

Fuori le debuttanti Aek Crotone e Domusbet.tv Catania che hanno dimostrato comunque di poter guardare il futuro con fiducia. Le etnee sono scese sulla sabbia con una formazione giovanissima mentre le calabresi hanno mosso i primi passi nella disciplina con un gruppo di calciatrici protagoniste nel Campionato Nazionale di Serie C LND calcio a undici.

Lo spettacolo del beach soccer femminile non finisce qui. Domani alle 18.00 in diretta sul canala youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti si giocherà la 2^ edizione della Supercoppa che vedrà di fronte Lady Terracina e Cagliari.

QUI Girone A – risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI Girone B – risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

QUI le gare on demand

Girone A

Gran bell’incontro quello che ha concluso la prima fase tra due squadre già qualificate alle semifinali. Da stabilire solo le posizioni in graduatoria. Per un soffio sono le campionesse in carica Lady Terracina a portarsi a casa successo e primato in classifica. Genova ha ceduto per 2-1 ma avrebbe meritato di più. E’ successo tutto nel primo tempo, Tortarolo ha portato avanti le liguri. In un minuto tra il 7 e l’8’ il Terracina ha ribaltato il risultato con Penzo e Poli. Il resto della gara è proseguito sul filo di un equilibrio che ha reso il match emozionante fino all’ultimo istante. Nessuna rete ma tanta qualità.

Girone B

Il Cagliari non lascia scampo alla matricola Aek Atene e si qualifica alle semifinali per il secondo anno di fila. Al festival del gol hanno partecipato Veronica Privitera (tripletta), Roberta Illiano, le nazionali brasiliane Tai e Adri (doppiette), Olivieri e Pisa. Le prime due reti ufficiali nel circuito dell’Aek Crotone l’hanno segnate De Leonardis e la polacca Jaszczyszyn.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.