Don Bosco Gaeta: anche Mister Ernesto Romano nello staff tecnico
DATA: 08-07-2023 | 01:00 - LUOGO: GAETA

Non c’è sosta in casa “Don Bosco Gaeta“. Dopo aver annunciato il nome di Luigi Iannitti quale nuovo Responsabile del Settore Giovanile, giunge alla “corte” del Presidente Nino Arena un’altra figura tecnica di grande spessore: Ernesto ROMANO, Allenatore UEFA B, persona stimata ed apprezzata nell’ambiente non solo non solo per le capacità sportive ma anche per le grandi qualità umane.

Laureato in Scienze Motorie e specializzatosi poi in Scienza e Tecnica dello Sport con il massimo dei voti, Mr. Romano è reduce da anni di importante esperienza alla Nuova Itri, dove ha ricoperto dal 2017 diversi incarichi nel settore giovanile allenando praticamente in tutte le Categorie, fino ai prestigiosi incarichi di Allenatore della Juniores Elite, e, contemporaneamente, di Allenatore in seconda e di Preparatore Atletico. Tutto questo senza dimenticare esperienze con il Cassio Club, Minturno, Boca Itri, Formia Calcio, Pro Formia, Vis Terracina (preparatore Atletico Juniores Regionale) ed infine San Pietro (Preparatore Atletico Prima Squadra – Campionato Promozione). In ogni Società in cui l’Allenatore, nativo di Formia, ha “prestato servizio”, ha lasciato ottimi ricordi, facendosi apprezzare non solo per le indiscusse competenze professionali, ma anche per l’elevata capacità organizzativa e gestionale. L’ingresso nello Staff Tecnico del Settore Giovanile Oratoriano denota ancora una volta come in casa Don Bosco si voglia proseguire nel percorso tracciato in particolare nell’ultimo decennio della sua gloriosa storia: “tanta passione si”, ma condita necessariamente da competenza, conoscenza e tanta qualità. “Eravamo da tempo sulle tracce di Ernesto. Ci provavamo ogni anno ma sapevamo che stesse facendo un grande lavoro ad Itri e che la sua ambizione e professionalità non lo avrebbe mai distolto da quell’incarico, se non fosse stato per cause di forza maggiore. Questa volta ci siamo riusciti, e non nego una certa soddisfazione essendo riusciti a convincere un Allenatore che aveva sicuramente altre offerte, che avrebbe potuto decidere di allenare ovunque, ed invece alla fine ha scelto noi!”

Con queste parole il raggiante Presidente Nino Arena si dice certo che con gli innesti di Iannitti e Romano nell’organico Societario, non saranno solo gli atleti a beneficiarne, ma anche tutto lo Staff Tecnico e Dirigenziale. Lo stesso Presidente chiude poi precisando  che a breve l’intero organigramma societario sarà ufficializzato, con ancora qualche piccola importante novità.

“Ho sempre nutrito un profondo rispetto per il Presidente e per la Società Don Bosco Gaeta, nei cui valori non solo sportivi, ma anche umani, mi rivedo da sempre. Dopo l’esperienza di Itri, Società che porterò sempre nel cuore, ho deciso di prendere un po’ di tempo per fare la scelta giusta. Sono pienamente convinto di averla fatta, e darò il massimo per aiutare questa gloriosa Società a crescere sempre di più”   

Il nostro in bocca al lupo dunque al Mister Ernesto Romano, che guiderà i Pulcini 2° Anno, coadiuvato dal confermatissimo e validissimo Collaboratore Sportivo Alessandro Pala, colonna del Gruppo da ormai ben 2 anni. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.