Don Bosco Gaeta, Mister Antonio Colozzo “rientra alla base”
DATA: 10-07-2023 | 11:30 - LUOGO: GAETA

“Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.”

Un felicissimo Mister Antonio Colozzo ci tiene subito a precisare che la frase non è sua, ma che la stessa fotografa a pieno la motivazione con che lo ha spinto a tornare su una panchina del Settore Giovanile Oratoriano, dopo il biennio intenso trascorso all’ASD Gaeta sulle panchine di Under 14 Provinciali (con un 3° posto ottenuto e successivo ripescaggio nei Regionali) ed Under 15 Regionali, dove sempre con “i suoi ragazzi” ha ottenuto un prestigiosissimo 4° posto (miglior risultato del Settore Giovanile Gaetano della Stagione Sportiva 2022/23).

Cresciuto nel florido settore giovanile Don Bosco Gaeta negli anni della leggenda “Sir Giovanni Galiano”, è poi approdato alla Polisportiva Gaeta 1931 all’età di 15 anni, (con i Mister Taglialatela, Oriente e poi Raimondi), dove ha giocato fino all’età di 20 anni, disputando anche 4 Campionati di Promozione (8 gol), “di cui va molto fiero”.

“Chiacchierando sul passato”, ci tiene Mr. Colozzo a ricordare quelle Stagioni, sotto la guida di Tecnici importanti, come Federico Gioia, dei compianti Roberto Cernuto e soprattutto Mr. Franco Albano, e quel “rigore importantissimo” calciato e realizzato al “Riciniello” a pochi minuti dalla fine dell’ultima gara di una disastrosa annata calcistica (1993/94), che valse la salvezza alla compagine Gaetana, che altrimenti sarebbe retrocessa in Prima Categoria. “Avevo appena 18 anni!”.

E’ storia che conserva gelosamente non solo grazie a  ritagli di giornale ma nella testa e nel cuore. Poi in giro per l’Italia, fra lavoro e calcio, il rientro a Gaeta, ed infine carriera fra Pol. Ponza (2ª Categoria) e Don Bosco Gaeta (Prima Categoria, proprio con Mr. Iannitti, un tempo compagno di squadra e ancora Mister e che ritrova oggi come Responsabile del Settore Giovanile!!).

Grazie poi all’amico Presidente Nino Arena, intraprende la carriera di Istruttore/educatore; una collaborazione non solo tecnica che proprio in questi giorni compie 10 anni, in cui si è fatto apprezzare per le sue capacità gestionali e soprattutto “empatiche” con i “giovani calciatori”.

Per chi conosce bene l’ambiente Oratoriano, non desta molto clamore il “rientro alla Base” di Mr. Colozzo, visto e considerato che pur con altro incarico ed in altra Società, non hai mai smesso di interessarsi alla causa “Don Bosco Gaeta”.

Il Tecnico gaetano, guiderà i Pulcini 1°anno (2014); “un impegno” assunto con desiderio ed intenzione di ricreare l’ambiente ideale per favorire la crescita calcistica (e non solo) dei piccoli calciatori, come già accaduto in otto anni di lavoro alla guida della “classe 2008”.

Proverà a riuscirci avvalendosi di una figura affidabile, con cui fa ormai “coppia fissa: il Preparatore Atletico Prof. Giuseppe Lucreziano, già al suo fianco nel biennio ASD Gaeta. Dopo aver conseguito la Laurea in scienze motorie e la Laurea magistrale con lode in management sportivo, è oggi insegnante di educazione fisica; nel suo curriculum sportivo, oltre al Settore Giovanile (ideatore del Progetto “Motoriamente” (attività propedeutica all’attività sportiva per bambini/e di 3 e 4 anni),  vanta anche esperienze di tutto rispetto come Preparatore atletico della stessa Don Bosco Gaeta (Prima categoria) e Manzi Giovanni Itri FC (Prima categoria).

La “coppia” Colozzo – Lucreziano va ad aumentare lo spessore qualitativo di un Organico Tecnico già importante dopo gli innesti di Luigi Iannitti (Responsabile del Settore giovanile) e Mr. Ernesto Romano. Senza dimenticare le conferme di Mr. Giulio Esposito (Allenatore Uefa B) alla guida degli Esordienti 1°anno (classe 2012),  e del Prof. Andrea Galiano (laureato ISEF ed Allenatore CSI) saldamente alla guida delle “piccole speranze” del domani!

Nei prossimi giorni sarà divulgato l’interno organigramma Tecnico/Dirigenziale.

Ci saranno altre novità in arrivo?

Non ci resta che attendere! Nel frattempo continuiamo a gustarci questo “Calcio NO – STOP” con “Menù fisso” dell’Estate 2023 targata “Don Bosco Gaeta”.  

Lascia una risposta

Your email address will not be published.