Under 15 Regionali, vittoria sofferta con finale concitato per l’Asd Gaeta
DATA: 27-11-2022 | 09:00 - LUOGO: GAETA

Gaeta, Stadio A. Riciniello. Domenica 27 Novembre, leggera brezza fredda e sole. Buona cornice di pubblico.

Al Riciniello si gioca la sesta giornata del Campionato U15 Regionali (Girone E) fra ASD Gaeta e ASD Dreaming Football Academy.

Gli “enfants terribles” di Mr. Colozzo rinnovano la “legge di Casa”, che li vede ancora vittoriosi fra le mura amiche, sebbene a fatica, e solo nei minuti finali, grazie ad un super gol di Mattia Bosca dal limite (gol nel video), all’ultimo respiro.

Ma partiamo dall’inizio. Si capisce subito che oggi al Riciniello sarà un’altra Domenica da battaglia.

Gli avversari fisicamente e non solo, sono assolutamente da temere. Per circa 10 minuti infatti gli ospiti provano a minacciare l’estremo difensore Guerra, senza mai riuscirci seriamente però.

Ed invece al primo affondo, dalla destra, arriva il vantaggio gaetano, grazie a Faiola che, ottimamente servito da Bovero (ottima gara la sua), scavalca il portiere in uscita, sul filo del fuorigioco, e insacca a porta vuota.

Gli ospiti cercano subito la reazione, ma in un nuovo capovolgimento di fronte sempre sull’out di destra, il rapidissimo Bovero entra in area e subisce fallo. Calcio di rigore sacrosanto, che il freddissimo Faiola realizza (terzo rigore messo a segno dal bomber gaetano).

Il penalty del 2-0 ad opera di Faiola

Doccia fredda per gli ospiti che accusano il colpo, sbandando ancora in alcune occasioni.

Ma nel finire di primo tempo, il Dreaming Football Club rientra in partita: calcio d’angolo ben battuto, incertezza di Guerra che manca il pallone, che va a carambolare prima su Palmerini e poi termina in rete. Si va al riposo col risultato nuovamente in bilico sul 2-1.

Nella ripresa gli ospiti entrano più decisi, ed il pareggio, appare sempre più un’idea concreta.

Altro calcio d’angolo, ennesima incertezza difensiva su palla da fermo ed il piccolo Cinti è abile in mucchio a trovare la deviazione vincente. Gara di nuovo in perfetta parità sul 2-2.

Girandola di cambi da una parte e dall’altra. Per i padroni di casa escono Negro e Capitan Uttaro, al rientro e non al meglio, per De Renzis (buono il suo innesto) e Bosca, cambio questo che nel finale, già anticipato, darà i suoi frutti.

La gara prosegue con buona intensità e con rapidi capovolgimenti di fronte, segno che entrambe le squadre non vogliono accontentarsi del pari!

Le mani sul bottino, nel finale, le mette il “funambolino” Bosca, che al limite dell’area, riceve da Faiola, accarezza il pallone col destro e conclude a rete col sinistro. Palla in rete imprendibile per l’ottimo Fornetti, portiere ospite.

Il decisivo 3-2 ad opera di Bosca

Non basta un sontuoso recupero agli ospiti. Finisce 3 a 2 per l’ASD Gaeta, che con il gran gol di Bosca, conquista tre punti importanti, ottenuti grazie ad una bella prova di carattere.

Continua il buon momento per i ragazzi di Mr. Colozzo, che domenica affronteranno a Latina la capolista Agorà, ancora imbattuta e a punteggio pieno.

ASD GAETA: Guerra, Esposito, Abbondanza, Uttaro (C), Mirra, Gashi, Bevilacqua, Uttaro, Negro, Faiola, Gambino, Bovero. A disposizione: Parrella, Lancerin, Colozzo, Di Tucci, Colaruotolo, De Renzis, Bosca. Allenatore: Colozzo Antonio

DREAMING FOOTBALL CLUB: Fornetti, Sorbara, Morini, Genangeli, De Angelis (C), David, Mantegazza, Varesi, Passeri, Ovidi, Leo. A disposizione: Carosi, Gentili, Di Costanzo, Cinti, Di Mundo, Riccardi, Palmerini, Cari. Allenatore: Bragato Fabrizio

Marcatori: Faiola 12′ p.t.; Faiola (rig) al 15′ p.t.; Palmerini al 33′ p.t.; Cinti 19′ s.t.; Bosca al 34′ s.t.

Arbitro: Sig. A. Orlandi (sezione Roma 2)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.