Coppa Provincia di Frosinone: la Polisportiva Gaeta trionfa ai supplementari, Ceprano è biancorossa

La Polisportiva Gaeta si aggiudica il primo trofeo della sua nuova storia calcistica, al primo anno di ritorno al calcio giocato, ed in quel di Ceprano alza la Coppa della Provincia di Frosinone dopo un lungo percorso.

Tempi regolamentari molto equilibrati che terminano sull’1-1 grazie alle reti di Cioffi al 28esimo direttamente su punizione. Poi il legno colpito da Carpisassi su assist di Esposito e poco dopo, attorno al 35°, il pareggio meritato dei biancorossi ad opera del solito Esposito che su diagonale non lascia scampo al portiere frusinate.

Nel secondo tempo il Gaeta ha la ghiotta chance di ribaltare il risultato ma Esposito al 67esimo fallisce il penalty con un “cucchiaio” troppo debole che non inganna un attento ed esperto Marcoccia ed al 90° il risultato è fisso sull’1-1.

Il match cambia volto nel primo tempo supplementare quando dopo appena 3′ Palmaccio trafigge il portiere del Fumone realizzando il 2-1 e nel secondo tempo supplementare arriva anche il più tranquillo 3-1 di Esposito, quale si fa perdonare per l’errore dal dischetto e realizza su assist di Barbato.

Gaeta gestisce il vantaggio, Montano e Caso in difesa fanno il resto ed i biancorossi sfiorano anche altre reti prima con Di Giacomo ed Esposito ma il Fumone è troppo stanco per le energie profuse ed al triplice fischio è la formazione di mister Mario Caneschi a trionfare e può partire la festa in campo e sugli spalti con i tifosi accorsi.

Oltre alla bella festa biancorossa, l’immagine più bella è stata quella di rivedere Francesca Di Puccio sugli spalti, nostra amica e super tifosa biancorossa che nonostante i problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dal rettangolo di gioco, per il fortissimo legame che la lega a mister Mario Caneschi, capitan Montano ed il resto della truppa, si è recata fino a Ceprano per tifare e poi alzare la Coppa.

Francesca sei un mito!

Lascia una risposta

Your email address will not be published.