Eccellenza atto quarto

Il campionato di Eccellenza chiude il suo primo mese di calcio giocato. La quarta giornata d’andata manda infatti in archivio il mese di settembre ed introduce pian piano alle fasi più rilevanti della prima parte di stagione.
DESTINO PARALLELO- Avversarie in Coppa Italia, adesso in campionato protagoniste di un doppio confronto che si presenta come il più rilevante della domenica. Vis Sezze e Gaeta saranno entrambe ospiti di due protagoniste annunciate del torneo, visto che i lepini faranno visita al Certosa ed i tirrenici giocheranno sul campo del Colleferro. Due sfide difficili ma al tempo stesso apertissime, perché questo scorcio iniziale di stagione ha già fatto intendere che ogni cosa può accadere.
UNO, DUE… TRIS ?- A caccia del tris. Ci va l’Unipomezia, che dopo aver nobilitato al meglio il doppio impegno casalingo contro Gaeta e Nettuno mettendo all’incasso sei punti, adesso è ospite del Racing Ardea per provare la prima doppia cifra stagionale. Di certo gli ardeatini non sono cliente semplice
LUCI AL “COLAVOLPE”- Non è la gara più importante della domenica, ma il primato appena conseguito ed il fresco arrivo di un attaccante come Curiale non possono non attrarre attenzioni al “Colavolpe”. Il Terracina ospita la Primavera Aprilia, che viaggia per altri obiettivi, e punta dritta a quella che potrebbe essere la terza vittoria consecutiva di campionato. Intento neanche tanto nascosto dei tigrotti.
LE ROMANE DA TEMERE- Un outsider ed una possibile sorpresa ? Al momento, sul conto di Lodigiani e Tor Sapienza possiamo senza dubbio parlare in questi termini, ovvero di due compagini che stanno procedendo con il loro passo e che sembrano poter andare avanti senza tanti assilli. I biancorossi attendono la visita del Monte San Biagio, che invece dal canto suo deve trovare un punto di svolta ad un avvio negativo oltre le attese, i ragazzi di Anselmi viaggeranno alla volta di Nettuno, in riva al Tirreno dove ci sarà un gruppo giovane e che sin qui ha colto un solo punto più un pari in Coppa Italia; certo da non sottovalutare per i capitolini.
DERBY DA NON SBAGLIARE- C’è aria di derby in terra frusinate. E’ l’ aria che si respira nella sfida che oppone Anagni e Ferentino, due realtà storiche del territorio e che per varie motivazioni vogliono andare alla ricerca del risultato; gli anagnini che in casa non hanno ancora vinto, i ferentinati che invece ancora cercano di cancellare lo zero della classifica.
IN CASA PER VINCERE- Giocare in casa significa essenzialmente giocare per vincere. E’ quello che vogliono dimostrare il Città di Formia ed il Roccasecca, chiamate all’occasione del confronto interno. I biancazzurri ospitano il Vicovaro, avversario comunque da prendere con le molle ma al quale i tirrenici “chiedono” strada verso il primo cin cin interno, i ciociari sono alle prese con l’Atletico Pontinia, già positivamente incontrato in Coppa Italia. Una sorta di confronto diretto, nel quale entrambe vorranno far bene.

La quarta giornata (ore 11):
Lodigiani-Monte San Biagio
Certosa-Vis Sezze
C. di Anagni-Ferentino
Città di Formia-Vicovaro
Colleferro-Gaeta (campo neutro di Paliano)
Nettuno-Tor Sapienza (a porte chiuse)
Ore 11.30
Racing Ardea-Unipomezia
Ore 15.30
Roccasecca-Atl. Pontinia
Terracina-Prim. Aprilia

La classifica:
Terracina 7
Lodigiani 7
Tor Sapienza 7
Unipomezia 7
Colleferro 6
Certosa 6
Città di Anagni 6
Vis Sezze 5
Racing Ardea 4
C. di Formia 4
Gaeta 4
Roccasecca 4
Vicovaro 4
Nettuno 1
Ferentino 0
Atl. Pontinia 0
Monte San Biagio 0
Prim. Aprilia 0

Certosa e Primavera Aprilia una partita in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.