Eccellenza: domenica da incroci pericolosi in testa e calcoli nella zona salvezza. E Formia …

Si vive di pomeriggio il confronto a distanza per l’alta classifica. A tre giornate dalla fine il girone B di Eccellenza scrive le pagine finali del proprio romanzo, quelle da leggere per vedere come andrà a finire; in una domenica tutt’altro che transitoria, nella quale le prime otto della classe saranno tutte in trasferta.


POMERIGGIO…. PERICOLOSO- Entrambe fuori casa, entrambe contro avversari non comodi. Le prime della classe cercano la spinta decisiva, una a Monte San Biagio (l’Unipomezia), l’altra a Roccasecca (il Terracina), contro formazioni che dal canto loro camminano nella rincorsa alla salvezza e che sanno di non poter sbagliare, vista la situazione non certo agevole. Giocherà invece al mattino il Gaeta, sempre deciso a giocarsi sino in fondo le proprie carte, contro un altro club che sgomita nei bassifondi, ovvero quel Ferentino dell’ ex coach Marco Di Rocco che sin qui ha saputo fare cose egregie ma che deve adesso ripartire dopo la sconfitta di domenica scorsa per non vanificare la rincorsa delle ultime settimane.


NELLA SCIA, PUNTANDO A VINCERE- Ma gli incroci pericolosi di questa domenica in arrivo non sono certo terminati, visto che c’è anche il Certosa dovrà far visita al Tor Sapienza. La squadra quarta in classifica cammina sulla falsariga dei gaetani, provando a cogliere le occasioni rimaste, ma di fronte c’è una compagine che ha appena fatto quattro punti in due partite e che vuole continuare a far bene per evitare possibili sorprese da chi insegue. Non è da escludere, in tale ottica, la trasferta della Lodigiani in quel di Nettuno, contro una squadra che attende amaramente solo la conclusione del torneo; ma la posizione dei romani è oggettivamente più difficile, sebbene lo stesso undici biancorosso ha dato dimostrazione di voler correre e vincere fino alla fine.


I CALCOLI DELLA LOTTA SALVEZZA- SI annuncia di rilevante impatto sulla parte bassa della graduatoria la gara che l’Atletico Pontinia sosterrà tra le mura amiche contro il Colleferro. Al “Caporuscio” i biancorossi incontrano una compagine da tempo lontano dai giochi di vertice, ma sarà loro compito prendere subito il match per il verso giusto ed indirizzarlo verso il risultato desiderato. Che in questo momento potrebbe essere di grande valore. Ed In chiave salvezza ci sono altre due compagini che “fremono” per chiudere i conti: sono la Primavera Aprilia, nuovamente di scena in casa per ricevere l’ ostica e pimpante Vis Sezze, ed il Vicovaro, che attende il Racing Ardea. Per entrambe potrebbe davvero essere la chance attesa per mettersi al riparo in maniera definitiva.


FORMIA, CHE DOMENICA SARA’ ?- Il “Parisio” ospiterà invece il confronto del Città di Formia al cospetto del Città di Anagni. In riva al Tirreno arriva una squadra alla quale non rimane che conquistare il miglior piazzamento possibile, ma è sull’altro fronte che bisogna comprendere chi scenderà sul rettangolo di gioco, in quale situazione fisica e mentale dopo una settimana senza allenamenti collettivi, con quali stimoli dopo l’uscita di scena di Paolo Leo e del Comitato cittadino, e con una tifoseria delusa ed arrabbiata al tempo stesso.

La trentaduesima giornata:
Ore 11
Nettuno-Lodigiani (a porte chiuse)
Prim. Aprilia-Vis Sezze (a porte chiuse)
Tor Sapienza-Certosa
Vicovaro-Racing Ardea
Ore 11.30
C. di Formia-C. di Anagni
Ferentino-Gaeta
Ore 15
Atl. Pontinia-Colleferro
Monte San Biagio-Unipomezia
Roccasecca-Terracina

Lascia una risposta

Your email address will not be published.